Klyp, come trasformare l’iPhone in fotocamera

un semplice accessorio per trasformare l'iPhone in fotocamera ad alta risoluzione

Klyp, come trasformare l’iPhone in fotocamera

Il mondo degli accessori per i nostri prodotti tecnologici si arricchisce continuamente di nuove idee, qualcuna francamente inutile e superflua, ma questa è sicuramente da proporre e da adottare per la sua estrema semplicità di utilizzo.

Si chiama Klyp ed è un semplicissimo Kit realizzato da Manfrotto, marchio leader nel mondo di accessori per la fotografia, in particolare cavalletti e LED, per trasformare l'iPhone 4 e 4S in una vera e propria fotocamera.

In pratica si tratta di una cover a doppio guscio da agganciare semplicemente con due clip all' iPhone, con un piccolo supporto a forma di treppiedi tascabile e una gamma di diverse batterie di luci Led ML 240 per realizzare video e foto in tutte le condizioni ambientali, anche di scarsità di luce.

I quattro punti di aggancio hanno un sistema a slitta e permettono di orientare l'iPhone sia in verticale che in orizzontale. Disponibile in diverse combinazioni al prezzo interessante da 33 a 116 euro, è stato recentemente adattato anche all'iPhone 5. La custodia Klyp ha la funzione anche di protezione dello smartphone ed ha l'interno rivestito in feltro per evitare graffi al dispositivo mobile.

La funzione di autoscatto permette le riprese con un semplice battito di mani, grazie al treppiede e all'utilizzo della KlypApp, l'applicazione scaricabile per l'iPhone 5, utile ad ottimizzare la resa delle immagini. Si è al riparo anche dei famosi "occhi rossi" che ci ritroviamo spesso nelle immagini, grazie ad un correttore automatico che interviene prima che si scatti la foto. Lo stesso correttore interviene anche in caso di foto sfocate o mosse.

La forma a doppio guscio gli garantisce un design avvolgente che garantisce comunque l'accessibilità a tutti i comandi, è realizzato in policarbonato rigido con il rivestimento esterno in "soft touch", gradevole all'occhio e al tatto.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis