iPhone 6 vs iPhone 5S: due roadmap che creano confusione

L’attesa si fa sempre più intrepida, ma nessuna certezza da Apple. L’esperienza passata può aiutare a fare chiarezza.

iPhone 6 vs iPhone 5S: due roadmap che creano confusione
Una cosa è certa: quest'anno un nuovo iPhone verrà lanciato. La domanda è: sarà un iPhone 5S o un iPhone 6? Arriverà in agosto, a settembre o l'uscita slitterà ad ottobre? Non si sa ancora e i rumors sono parecchi, di sicuro c'è che il 2013 non ha ancora visto l'uscita di un nuovo iPhone.

I rumors su iPhone 5S e iPhone 6 creano un certo grado di confusione per chi aspetta di acquistare la nuova versione: il fatto che non ci sia una data certa e siano stati rivelati solo pochi dettagli lascia i potenziali acquirenti incerti, in uno stato di sospensione, non sapendo cosa aspettarsi esattamente. Sebbene non ci sia nulla di certo, un po' di buon senso e l'esperienza passata possono aiutare a fare un po' di chiarezza.

Finora, ciascuna versione di iPhone commercializzata è stata talvolta interamente riprogettata, talvolta no: ad esempio, i Phone 4 era un modello del tutto nuovo, mentre il modello dell'anno successivo, iPhone 4S è stato una collezione di miglioramenti a livello di hardware con le stesse caratteristiche innovative a livello di software che abbiamo trovato nell'iPhone 4. Lo scorso anno è uscito iPhone 5, così, sulla base di una regolarità che si ripete, quest'anno dovrebbe uscire iPhone 5S, dopo il quale, sicuramente, arriverà iPhone 6. Ma, secondo le supposizioni che circolano, si pensa che iPhone 6 sarà un dispositivo completamente nuovo, a mala pena riconoscibile rispetto alle versioni precedenti. L'unica data certa riferita da Apple è stata sulla commercializzazione dei nuovi iPad che sono usciti sei mesi dopo il primo.

Nel frattempo, la concorrenza ha iniziato a produrre e commercializzare nuove varianti dei loro smartphone a cadenza regolare di pochi mesi ed è stato probabilmente questo che ha costretto Apple a parlare di due versioni. Inoltre, la similarità tra iPhone5 e iPhone 4 e 4S porta a sospettare che Apple non riutilizzerà lo stesso design per iPhone 5S e sceglierà di passare direttamente ad iPhone 6. Tuttavia, alcune voci che sembrano essere affidabili ritengono che iPhone 5S arriverà esattamente tra sei settimane e iPhone 6 verso la fine del 2014.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis