iPhone 6 rumors: saranno due i modelli? Ultime notizie su uscita, caratteristiche, prezzo di costo

iPhone 6 rumors, si parla di due modelli: ecco le ultime notizie su data d'uscita, caratteristiche e prezzo di costo

iPhone 6 rumors: saranno due i modelli? Ultime notizie su uscita, caratteristiche, prezzo di costo

Torna nuovamente a crescere l'attesa per il prossimo iPhone 6 di Apple. Sempre più insistenti, rumors provenienti da ogni parte della rete, annunciano costantemente notizie sulla sua probabile data d'uscita, sulle caratteristiche tecniche e sul suo prezzo finale di costo. Le ipotesi maggiormente accreditate riguardano, oltre alle varie features tecnologiche presenti sul nuovo iPhone 6, i vari rumors e le ultime notizie, parlano soprattutto della sua data d'uscita prevista verso la metà di quest'anno. Meno scontate le voci sul possibile costo finale dello smartphone, anche se qualcosa di nuovo, riguardo al prezzo, si intravede. Ma di questo e altro parleremo approfonditamente più avanti nel'articolo.

iPhone 6, rumors: saranno due i modelli?

Attualmente le ipotesi riguardo all'arrivo di ben due nuovi modelli di iPhone 6, da parte di Apple, è molto realistica. La casa di Cupertino con questa mossa a sorpresa (ma non poi tanto, visto che da tempo se ne parla), intende contrastare l'inarrestabile avanzata dell'eterna 'rivale', Samsung, che con i suoi ultimi modelli, in primis il Galaxy S4 e il Note 3, ha rosicchiato una notevolissima fetta di mercato. In pratica i due probabili iPhone 6 si differenzierebbero solo dal lato display: il primo con una diagonale molto vicina all'odierno iPhone 5, il secondo dovrebbe essere dotato di un più ampio display, secondo indiscrezioni, tra i 5,3 ed i 5,7 pollici.

iPhone 6 rumors: quali saranno le caratteristiche tecniche finali?

Per le caratteristiche tecniche, i prossimi iPhone 6, in base ai presunti due modelli citati, porteranno con loro diverse novità:

  • Display antigraffio in vetro zaffiro ad altissima risoluzione. Si parla (fonte medium.com), a voce di Timothy Arcuri, noto analista di Cowen & Company, di una risoluzione 1600x1900 per 4,5 pollici per iPhone 6, e per l'iPhablet, 5,5 pollici con risoluzione 1920x1080.
  • Batteria a ricarica con celle solari, potenziata e a maggior durata.
  • Spessore 6mm. e scocca in 'Liquid Metal', una particolare lega leggera e flessibile.
  • Fotocamera migliorata, a parità di pixel attuali (o di poco superiore)
  • iOS 8, l'ultimo e più performante sistema operativo Apple.

iPhone 6 rumors: quale sarà la data di uscita e quale il prezzo finale di costo?

Per la data di uscita di iPhone 6, in particolare sul suo giorno esatto, nulla trapela ufficialmente da Apple. Fonti diverse, certamente affidabili, parlano di fine maggio - metà giugno di quest'anno, tendenzialmente ad anticipare l'evento più che ad allungarlo rispetto a queste date.

Il punto cruciale, per i futuri clienti e simpatizzanti dell'iPhone 6, riguarda il prezzo con cui il terminale verrà commercializzato. Se come si presume, saranno due gli smartphone sul mercato, è facile intuire che il 'piccolo' tra i due avrebbe un costo finale tra i 650$ e 800$. Mentre l'Apple iPhablet porterebbe con se un prezzo che sfiorerebbe i 950$-1000$. Tutto comunque da verificare e nulla di ufficiale, Apple some si sa, è molto riservata in questo.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis