iPhone 5S, uscita, prezzo e caratteristiche: gli ultimi rumors dal mondo

Cresce l'attesa per iPhone 5S: uscita a breve? Novità sulle caratteristiche, il prezzo dovrebbe restare stabile

iPhone 5S, uscita, prezzo e caratteristiche: gli ultimi rumors dal mondo

iPhone 5S, uscita, prezzo e caratteristiche: gli ultimi rumors dal mondo sono di grandissimo interesse. Non si può che partire dall'uscita, forse anticipata, e dalle caratteristiche dell'iPhone 5S, dato che sembra giunta la prima certezza: il nuovo smartphone Apple avrà il lettore di impronte digitali.

iPhone 5S, uscita possibile

Il portale Know Your Mobile ha di recente raccolto gli ultimi rumors dal mondo sull'iPhone 5S. Fa notizia la possibile uscita di iPhone 5S addirittura il 6 settembre in contemporanea con iPhone Light (nome ipotetico per l'iPhone low cost). Se per iPhone 5S l'uscita sarà veramente così a breve risulterà una sorpresa un po' per tutti. Stando a CE: The Magazine, l'uscita dovrebbe avvenire il 18 settembre assieme all'iPhone a basso costo, mentre iFun sostiene che le previsioni fatte finora per settembre sono sballate, e che occorre guardare al 6, addirittura, quindi, alla prima settimana del mese.

L'ipotesi sull'uscita di iPhone 5S prima del previsto, rimbalzata da molte testate, sta prendendo corpo. A noi tuttavia continua a sembrare più probabile un rilascio poco dopo la metà del mese, quando dovrebbe esser pronto iOS 7.

iPhone 5S caratteristiche e prezzo

La notizia bomba per quanto riguarda le caratteristiche di iPhone 5S è che avrà praticamente di certo il tanto vociferato lettore di impronte digitali. Da poco infatti si è scoperto da una stringa di codice di iOS 7 Beta 4 che il nuovo smartphone incorporerà effettivamente il sistema, e non solo: nel codice sono incluse anche alcune istruzioni su come usare lo scanner di impronte.

Tra le caratteristiche di iPhone 5S dovremmo poi trovare una fotocamera da 12 megapixel, un dual-led flash, una batteria decisamente più potente, un display con risoluzione 1080p Full HD, forse un Retina+ Sharp IGZO. Il processore potrebbe (qui sconfiniamo decisamente nell'ipotetico) essere un chipset A7 più avanzato rispetto all'A6 dell'iPhone 5. Per quanto riguarda il software, tutti si attendono la presenza di iOS 7.

Ma per l'iPhone 5S il prezzo salirà? Al momento in tutto il diluvio di rumors dal mondo, sul prezzo di iPhone 5S nessuno si sbilancia troppo e l'impressione è che non si discosterà di molto dal prezzo dell'iPhone 5.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis