iPhone 5S: sarà a basso costo

La Apple lancerà un nuovo iPhone a basso costo? Ecco i principali rumors sulle caratteristiche che potrebbe avere.

iPhone 5S: sarà a basso costo

Il blog di Apple Cafè riporta una notizia che potrebbe allargare l'utenza Apple non di poco. Si parla infatti della nascita di un iPhone 5S che sia a basso costo per l'utenza. I prodotti Apple rappresentano spesso un problema per molte persone che si accostano alla tecnologia non disponendo di fondi sufficienti per acquistare questi dispositivi. Il cui costo, oggettivamente, in tempi di crisi si fa sentire.

Per il momento non c'è certezza rispetto alla nascita di questo iPhone, ma sembra molto probabile che non solo la Apple produrrà questo smartphone low cost, ma soprattutto che lo realizzerà anche in più colori, come molti utenti chiedono da tempo a gran voce.

Le caratteristiche di questo iPhone a basso costo non saranno molto differenti da quello già in commercio. Anche lo schermo sarà di quattro pollici, a differenza di quanto è accaduto nella dicotomia iPad-iPad Mini. Lo scarto sarà molto probabilmente nell'utilizzo di materiali più economici, soprattutto per quanto riguarda il rivestimento esterno, come la plastica.

La questione però è un'altra: si pensa infatti che questa nuova produzione, se sarà realizzata, potrebbe deludere i vecchi utenti Apple, da sempre abituati a un certo standard qualitativo. Ma con tutta probabilità l'iPhone low cost non servirà questo tipo di utenza, bensì una completamente nuova, che finirà per incontrarsi o scontrarsi con un modo differente di intendere la tecnologia, amandola oppure odiandola. Perché l'intera tecnologia Apple non conosce mezze misure negli apprezzamenti, o la si ama o la si odia.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis