iPhone 5S nominato miglior smartphone del 2013 secondo un sondaggio inglese

L'iPhone 5S si conferma molto amato, a seguire il Galaxy S4 ed il Galaxy Note 3 che salgono sul podio.

iPhone 5S nominato miglior smartphone del 2013 secondo un sondaggio inglese

Nel corso del 2013 sono usciti una marea di smartphone molto appetibili e di grande successo da parte di tanti produttori diversi e, secondo un sondaggio appena effettuato, l'iPhone 5S di Apple è stato nominato il miglior smartphone di quest'anno battendo anche la rivale Samsung che sicuramente non sarà contenta dell'esito dopo tutti gli sforzi fatti per contrastare Apple.

Questa notizia ovviamente aprirà un dibattito molto acceso tra i fan dei rispettivi brand e di sicuro questa classifica non vuole essere esaustiva, ma secondo una recente indagine effettuata dal sito uSwitch su un campione piuttosto ampio (9004 lettori) l'iPhone 5S è il miglior smartphone del 2013 con il 27,65% dei voti.

Il Samsung Galaxy S4 si difende bene ma con il 25,21% del totale dei voti espressi dai lettori arriva soltanto secondo. Ottima la terza posizione conquistata Samsung Galaxy Note 3 con l'11,78% del totale.

Segue a ruota, al quarto posto, l'HTC One con un totale dell'11,26% dei voti: al quinto posto si classifica l'ottimo Sony Xperia Z1 che ha raggiunto il 6,95% dei consensi.

Il nuovo Nexus 5 si prende la sesta posizione con il 5,12% ma bisogna ricordare che il dispositivo è uscito solo poche settimane fa. Discreta settima posizione per il Nokia Lumia 1020, mentre l'iPhone 5C scivola all'ottavo posto con il 2,14% dei voti confermando le basse vendite del dispositivo e la scarsa considerazione da parte dei clienti

Chiudono la classifica il BlackBerry Z1 (nono) e il BlackBerry Q10 (decimo) a conferma del poco appeal dei due smartphone della società canadese.

Siete d'accordo con questi risultati oppure no?

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis