iPhone 5S: flash dual LED e fotocamera da 12 megapixel

L'iPhone 5S di casa Apple è quasi pronto per fare il suo ingresso sul mercato, con una fotocamera invidiabile

iPhone 5S: flash dual LED e fotocamera da 12 megapixel

Le notizie su iPhone 5S impazzano sulla rete giorno per giorno, sempre più frequenti. Ormai i giorni stringono e l'arrivo del nuovo gioiellino di casa Apple si fa sempre più vicino e sempre più atteso. Tra le innumerevoli novità troviamo subito una colorazione diversa dal solito: si tratta di un dorato definito "Champagne" da PhoneArena, dove sono state pubblicate le prime immagini. Ovviamente oltre alla colorazione descritta, ci sarà la tradizionale colorazione in bianco e nero.

Altre caratteristiche importanti di iPhone 5S sono quelle che riprendono l'attenzione della fotocamera. Infatti il modulo della fotocamera potrebbe avere installato al proprio interno un doppio flash, si tratta di un flash dual LED che dà la possibilità di scattare fotografie di qualità anche in condizioni di scarsa luminosità, garantendo un'ottima prestazione della fotocamera ed eliminandone la patina, spesso fastidiosa. Con la possibilità di regolare i valori di esposizione e il bilanciamento del bianco. Sempre riguardo la fotocamera, avrà un sensore da 12 megapixel o 13, ancora non è sicuro, probabilmente prodotto dalla Sony.

Per quanto riguarda l'aspetto estetico alcuni rumors riportano che iPhone 5s sarà molto simile al modello precedente, l'iPhone 5, a parte la colorazione citata poc'anzi. Per il resto sarà costituito dallo stesso materiale in plastica, che per alcuni fanatici della mela risulta scomodo poiché si riga facilmente, anche con un uso quotidiano accorto.

Internamente il nuovo iPhone 5s avrà installato il sistema operativo iOS 7 che porterà una ventata di novità sia a livello di grafica, ma anche a livello di usabilità e sarà aggiunta anche una versione di iTunes Radio, che permetterà di ascoltare la radio gratuitamente, scegliendo tra una vasta gamma di canzoni basate sui gusti personali dell'utente; tramite un algoritmo di frequenza delle canzoni più ascoltate.

La data di uscita è prevista per settembre 2013, anche se ancora il giorno esatto non è stato deciso né tanto meno divulgato dalla casa di Cupertino. Molto probabilmente verrà comunque lanciato insieme ad un'altra versione di iPhone, iPhone C. Una versione di prezzo più basso, per competere con il settore di telefonia mobile di fascia bassa.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis