iPhone 5S ed LG G2 sono i migliori smartphone del 2013, il verdetto di Consumer Reports

Consumer Reports, noto mensile americano, come ogni anno ha stilato la classifica dei 10 migliori dispositivi Hi-Tech.

iPhone 5S ed LG G2 sono i migliori smartphone del 2013, il verdetto di Consumer Reports

Consumer Reports, uno dei più importanti mensili americani ha da poche ore stilato la Top 10 dei migliori prodotti di elettronica e Hi-Tech usciti durante il 2013. Nelle prime due posizioni troviamo due smartphone, forse i migliori, usciti durante tutto il 2013. Stiamo parlando di iPhone 5S l'ultimo nato in casa Apple in prima posizione e subito dopo in seconda posizione la punta di diamante dell'azienda sudcoreana l' LG G2, entrambi avanzatissimi portano il livello tecnologico implementato negli smartphone ad un'altro livello.

Per chi non lo sapesse i due smartphone premiati sono completamente diversi tra loro, ecco le principali differenze:

  • iPhone 5S ha un display Retina da 4" mentre LG G2 ha un 'ampio display da ben 5,2".
  • Il processore di LG G2 è uno Snapdragon 800 Quad-Core da ben 2.26 GHZ di potenza, iPhone 5S invece monta un processore A7 Dual-Core da 1,3 GHZ con architettura a 64-bit ed un Coprocessore M7 che riduce i consumi della batteria e controlla tutti i sensori dell'iDevice.
  • LG G2 monta ben 2 GB di memoria R.A.M. mentre iPhone 5S monta 1 GB di memoria R.A.M.
  • iPhone 5S monta un batteria da 1570 mAh che non sempre consente di arrivare a fine giornata mentre l'LG G2 monta una capientissima batteria da 3000 mAh.
  • iPhone 5S ha come sistema operativo il rinnovato iOS 7 mentre LG G2 monta android 4.3.
  • LG G2 monta una fotocamera posteriore da 13 Mp mentre iPhone 5S ne utilizza una da 8Mp ma con pixel più grossi che permettono di catturare più luce, entrambe hanno l'autofocus, entrambe hanno il vetro zaffiro come copertura, iPhone 5S ha il nuovo doppio flash Truetone che regola la luce emessa in base alle tonalità dello scatto, LG G2 ha un normale flash LED
  • L'iPhone 5S è l'unico dei due smartphone a montare un sensore di impronte digitali noto come Touch ID.

Queste le motivazioni per cui la testata giornalistica americana ha deciso di premiare l'iPhone di Apple:

"iPhone 5S entra facilmente in tasca, usa il più recente sistema operativo Apple(iOS 7), il suo punto di forza è l'intuitività e l'accesso infallibile alle funzioni principali di uno smartphone. La sua fotocamera offre le migliori fotografie che si possono ottenere con uno smartphone. Il lettore d'impronte Touch ID consente un rapido accesso e maggiore sicurezza del dispositivo oltre a consentire di effettuare gli acquisti su iTunes con una semplice pressione del proprio dito."

Ecco i motivi per cui LG G2 è stato premiato con la seconda posizione:

"Questo ottimo smartphone è dotato di un'ampio display da 5,2" e di una batteria dall'autonomia ancora imbattuta. Il pulsante di accensione e regolazione del volume che si trova sul retro del device è stata una particolare scelta di design di LG. LG G2 può contare su scorciatoie per le operazioni più comuni come l'auto risposta avvicinando l'orecchio al telefono. La fotocamera con tecnologia UltraSmart permette di focalizzare i soggetti in nuovi e divertenti modi."

Sicuramente entrambi sono ottimi smartphone e meritano pienamente la posizione decisa da Consumer Reports. Nella classifica ci sono anche altri tipi di prodotti come televisori e anche sistemi audio veramente degni di nota.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis