iPhone 5 e Samsung Galaxy S4: confronto tra migliori smartphone 2013.

I punti forti e i punti deboli di iPhone 5 e Samsung Galaxy S4, ma è anche Apple contro Androido, chi vincerà?

iPhone 5 e Samsung Galaxy S4: confronto tra migliori smartphone 2013.

Risulta sempre molto interessante mettere due smartphone a confronto, come se fosse una partita di calcio, chi sarà il migliore dopo aver valutato i pro e i contro? iPhone 5 contro Samsung Galaxy S4, in pratica Apple contro Android.

A livello di design, iPhone 5 vince obiettivamente sul Galaxy S4, tenendo presente che i gusti sono sempre soggettivi, è pur vero che Samsung stavolta non ha innovato lo stile, salta all'occhio la similitudine con i precedenti Samsung Galaxy S3 e S2. Ma ancora di più, non si può discutere sui materiali, alluminio e vetro per iPhone 5, per lo smartphone Android Samsung invece, un pò troppa plastica.

A livello di display, stavolta Samsung si è rinnovato eccome, maggiore risoluzione con uno schermo da 441ppi per Galaxy S4 contro i 326ppi dell'Iphone 5 di Apple. Uno sguardo alla velocità, valutando i processori, vince ancora Samsung, lo Snapdragon S4 Pro da 1,9 GHz, ma anche Exynos 5 octa-core da 1,6 GHz, batte quello di 1GHz A6 di iPhone 5.

Arriviamo alla fotocamera, una delle caratteristiche a cui gli utenti smartphone, guardano con un occhio di riguardo, ebbene, qui c'è una doppia questione, la prima è che a livello di megapixel, il Galaxy S4 monta una fotocamera da 13, invece iPhone 5 solo 8, ma la qualità dei materiali delle lenti, sembra essere a favore dello smartphone di casa Apple.

Sull'integrazione fra hardware e software, Apple è sempre imbattibile, così come sulla soddisfazione e assistenza al cliente. Anche a livello di store, appare superiore l'iPhone 5, ma lo è in generale Apple con una quantità esagerata. A questo punto, non c'è un vero vincitore, i top smartphone 2013, iPhone 5 e Samsung Galaxy S4, sono due gioielli e sarà il gusto e le preferenze soggettive a decidere quale tra il dispositivo Apple e quello Android, acquistare.

Concludendo, tenendo conto di pro e contro, di punti di eccellenza e di altri migliorabili, il confronto fra i due smartphone, iPhone 5 vs Samsung Galaxy S4, a mio parere finisce in parità.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis