iPhone 5: attualmente è lo smartphone più lento tra tutti i top gamma, perde contro il Galaxy S4

Secondo alcuni fonti online lo smartphone iPhone 5 sarebbe il più lento fra i top di gamma. Un altro smacco per Apple.

iPhone 5: attualmente è lo smartphone più lento tra tutti i top gamma, perde contro il Galaxy S4

L'iPhone 5 è attualmente lo smartphone più lento tra i cellulari di nuova generazione, è ciò che afferma il magazine inglese Which? dopo aver comparato sette device di diverse società concorrenti: Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy Note 2, Sony Xperia Z, HTC One, BlackBerry Z10, iPhone 5, Nexus 4.

Sono stati eseguiti parecchi test, per calcolare le prestazioni dei dispositivi, in particolare sulle specifiche hardware e l'iPhone 5 è risultato lo smartphone più lento tra i top di gamma, mentre il Samsung Galaxy S4 ne è uscito vincitore. L'iPhone 5 ha raggiunto un punteggio di 1664 punti, laddove, il Samsung S4 ha ottenuto un punteggio di 3188 punti.

Il melafonino dispone di un processore Apple A6 dual-core (2 processori) da 1,2 GHz, mentre il Samsung Galaxy S4 dispone di un Qualcomm Snapdragon 600 quad-core (4 processori) da 1,9 GHz collegato A2 GB di RAM (memoria ad accesso casuale) e con la tecnologia GPU Adreno 320.

Il Galaxy 4 applica Android, con una caratterizzazione propriamente aggressiva, che in varie circostanze lo rende lento, rivelando dei lag (ritardi nel funzionamento).L'iPhone 5 applica un software particolarmente sviluppato per l'hardware utilizzato, che gli consente prestazioni sicuramente migliori, anche se risulta inferiore come potenza.

Malgrado ciò, MacWorld precisa: n"I nostri colleghi di PC Advisor hanno paragonato l'esperienza quotidiana fra Galaxy S4 ed iPhone 5 e sostengono che S4 è più lento e lagga di più, nonostante le caratteristiche migliori ed i risultati nei benchmark."

Ora vediamo come si sono classificati i top di gamma secondo Which?:

  1. Samsung Galaxy S4
  2. HTC One
  3. Sony Xperia Z
  4. Google Nexus 4
  5. Samsung Galaxy Note 2
  6. BlackBerry Z10
  7. Apple iPhone 5

Vi ricordo, che tra non molto tempo (in autunno) arriverà l'iPhone 5S (o iPhone 6, ancora sconosciuto il nome del nuovo device) secondo voi qualcosa cambierà?

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis