Inps, arriva il simulatore dei contributi per smartphone

L'App Servizi Mobile 2.0 dell'Inps permetterà di calcolare i contributi dei domestici con una nuova interfaccia utente.

Inps, arriva il simulatore dei contributi per smartphone

L'Inps si evolve nel campo della tecnologia mobile, rendendo più facile la vita dei contribuenti italiani. Il suo Play Store infatti è stato appena arricchito con la nuova versione 2.0 della PDA Application Servizi Mobile disponibile per smartphone con sistemi operativi Android e iOS. Un passo avanti nel campo della semplificazione, quindi, con un'applicazione innovativa che faciliterà tutti i calcoli dei cittadini.

Nel set delle applicazioni Inps, infatti, sarà disponibile il "Simulatore Calcolo Lavoro Domestico", un servizio mobile reso più agevole dalla modalità Open data, arricchito da un'interfaccia utente ricca e una navigazione nuova che consentirà a tutti gli iscritti Inps di accedere a tanti servizi online con il proprio smarthphone. Il tutto comodamente da casa.

La nuova versione abbandona l'etichetta dell'acceso con o senza autenticazione, permettendo così all'utente di visualizzare in tempo reale la lista di tutti i servizi online dell'Inps tramite la PDA Application. Qualsiasi utente potrà accedere ai servizi online inserendo il numero Pin e il codice fiscale, accedendo con un'interfaccia utente supportata dalla navigazione laterale e dai vari smarthphone.

I servizi dell'app consentono di accedere ad un tutorial virtuale per la navigazione, di scegliere i vari servizi e inserirli in liste, di scegliere molte tipologie d'uso e di utente, di elencare i servizi preferiti e segnalare problemi diversi, di cercare il nome del servizio atteso e ricevere notifiche.

Ulteriori servizi consistono nella possibilità di visualizzare il proprio estratto conto, la posta elettronica, i pagamenti contributivi dei lavoratori domestici, le pratiche di gestione, la ricerca degli uffici Inps più vicini, il calcolo degli F24 e molto altro ancora.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis