Il 3D conquista i cellulari

Dopo aver conquistato cinema e televisione, il mondo in tre dimensioni conquista anche i cellulari: il primo smartphone 3D è l'Optimus targato LG.

Il 3D conquista i cellulari

Il 3D sta conquistando sempre più spazio nel mondo hi-tech, contagiando anche il settore cellulari . Alcuni mesi fa, infatti, in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, LG ha presentato Optimus 3D, il primo smartphone in grado di garantire un'esperienza a tre dimensioni senza occhialini.

Il cellulare, dotato di sistema operativo Android, è basato su un processore dual core di Texas Instruments e ha uno schermo da 4,3 pollici autostereoscopico, che consente, appunto, di vedere immagini 3D senza dover ricorrere agli speciali occhialini. Lo smarthphone, inoltre, sul retro ha due fotocamere da 5 Megapixel con flash, mentre sopra il display è posizionata una terza fotocamera con risoluzione VGA, dedicata alle videochiamate.

Naturalmente è presente internet, e questo cellulare è dotato di connettività Wi-Fi N, Bluetooth e HSPA fino a 14,4 Megabit/s in download. Inoltre, lo slot micro SD presente nel dispositivo può ospitare card fino a un massimo di 32 Gb.

In attesa che questa nuova meraviglia tecnologica faccia il suo ingresso sul mercato, è possibile valutare e scegliere tanti altri smartphone offerti in abbinamento alle tariffe cellulari attraverso il servizio di confronto di SuperMoney.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis