Huawei Ascend P2, le caratteristiche del nuovo smartphone

Tra pochi mesi uscirà uno smartphone che potrebbe essere molto competitivo sul mercato.

Huawei Ascend P2, le caratteristiche del nuovo smartphone

Il Mobile World Congress 2013 ha annunciato l'uscita del nuovo smartphone dell'azienda Huawei: si chiamerà Ascend P2 e avrà l'aspetto esteriore simile al precedente Ascend P1, ma verranno migliorate le caratteristiche, le quali saranno potenziate.

Lo smartphone avrà uno schermo da 4,7 pollici, del tipo Gorilla Glass 2 e 315 PPI, ma non avrà la risoluzione da 1080 pixel, bensì di 720 pixel. Lo spessore sarà solo di 8,4 millimetri e la batteria sarà molto potente, da 2420 mAh: l'autonomia sarà a lunga durata. La RAM sarà da 1 Gb e la fotocamera sarà da 13 megapixel: i video potranno essere girati a 1080 pixel. Ci sarà anche una fotocamera anteriore da 1,3 megapixel. Una delle novità è la particolare resistenza all'acqua del dispositivo.

Tra le nuove funzioni si possono riscontrare la batteria che sarà più veloce del 25% (Quick Charging), la riduzione dei consumi del 10% (Quick Power Control), la gestione dei temi. L'Ascend P2 avrà anche il pulsante con doppia corsa dedicato alla fotocamera, il touchscreen che funzionerà anche con i guanti, nuove icone e nuovi widget, la galleria che avrà la funzione di tag delle persone già memorizzate in foto. Ci sarà anche la funzione Automated Discontinuous Reception che contribuirà a ridurre ulteriormente del 20% i consumi.

Il sistema operativo sarà Android 4.1 e la connettività sarà LTE 4G a una velocità di 150 Mbps: Huawei afferma che è il sistema più veloce al mondo. Lo smartphone sarà disponibile verso maggio nelle due colorazioni bianco e nero. Il suo peso sarà di 122 grammi e il prezzo ufficiale di uscita dovrebbe essere di 399€.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis