HTC One: uscita e offerta prezzo Italia, meglio del Samsung Galaxy S4?

Tutto quello che c'è da sapere su HTC One, lo smartphone basato su Android 4.1.2, aggiornabile alla 4.2.2 Jelly Bean.

HTC One: uscita e offerta prezzo Italia, meglio del Samsung Galaxy S4?

HTC One, rispetto al prezzo iniziale annunciato a 700 euro, lo si può già prenotare su Expansys al prezzo di 639,99 euro, inferiore al Samsung Galaxy S4, la cui migliore offerta attuale è su Amazon Italia a 658,13 euro.

I gusti sono gusti, ma lo smartphone Android HTC One ha la sola pecca di non essere uscito a marzo, così come era stato annunciato. Per il resto, anche se la fotocamera principale è solo da 4,3 megapixel rispetto ai 13 del Galaxy S4, ci è stato spiegato che per uno smartphone è il giusto equilibrio, tenendo conto della tecnologia abbinata Ultrapixel con HTC Zoe.

Migliori i materiali della scocca, rispetto al concorrente Android che usa la plastica, HTC One presenta una scocca leggermente curvata nella parte posteriore, l'uso quasi integrale dell'alluminio con una sottile cornice di plastica bianca elegante, che stacca anche bene rispetto al colore silver.

Se al Samsung Galaxy S4 si rimprovera oltre ai materiali, anche una certa vulnerabilità, i 143 grammi ben distribuiti di HTC One ne fanno invece uno smartphone molto solido e che mantiene un certo stile nel design. Arrivo praticamente simultaneo per i due smartphone Android, se in Italia il Galaxy S4 è previsto fra il 26 e il 29 aprile 2013, con tutti i dubbi del caso, anche HTC One dovrebbe uscire in Italia a fine aprile o inizio maggio.

Altre caratteristiche HTC One

Questo smartphone Android è il top gamma di HTC ed è appartiene alla stessa fascia alta del concorrente. Il display è da 4,7 pollici con risoluzione full HD (come fotocamere e video) da 1920 x 1080 pixel e un'alta densità per 469ppi. Fa il debutto l'interfaccia HTC Sense 5 con Blinkfeed in homepage per avere un flusso continuo di dati e aggiornamenti.

HTC One ha in dotazione il processore Qualcomm Snapdragon 600 quad-core con frequenza da 1,7 GHz per 2 GB di RAM e con 32 o 64 GB di memoria interna, a seconda del modello. Connettività Wi-Fi 802.11 e Bluetooth 4.0 con supporto alle reti LTE 4G, presente la tecnologia NFC, e quella aptX e GPS Glonass. Presente la porta a infrarossi che abbinata all'applicazione Sense Tv permette di selezionare facilmente canali, guide e audio.

HTC One è dotato di Radio FM con Rds, ottimi i due altoparlanti stereo, in quanto supportati da due potenti amplificatori che oltre ad un alto volume, danno contemporaneamente anche una qualità di suono elevata.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis