Galaxy S3 batte iPhone 5S sulla precisione del touchscreen, grande sorpresa

Test clamoroso: il Galaxy S3 è più reattivo rispetto all'iPhone 5S sul display touchscreen.

Galaxy S3 batte iPhone 5S sulla precisione del touchscreen, grande sorpresa

Gli iPhone 5S e 5C recentemente rilasciati, nel consueto tripudio di pubblicità, sono molto esaltati per le varie specifiche tecniche e le caratteristiche innovative che Apple introduce ad ogni nuovo evento. L'iPhone 5S, soprattutto, ha raccolto alcune recensioni molto positive dagli addetti ai lavori, ma il buon Samsung Galaxy S3 ha battuto sia l'iPhone 5S che l'Iphone 5C nei test di precisione del display touchscreen. Siete sorpresi? In effetti è difficile non esserlo.

Gli iPhone, per quanto riguarda il touchscreen, hanno una reputazione di buona reattività ma ora la loro accuratezza sembra essere messa in seria discussione. Un test effettuato da una società specializzata, la OptoFidelity, ha analizzato approfonditamente il touchscreen dei due smartphone di alta gamma utilizzando le proprie macchine di precisione e ha osservato che, sebbene entrambi i telefoni sono abbastanza reattivi agli input delle dita sul display, sono però superati di slancio dal Galaxy S3. Dato clamoroso se si pensa che lo smartphone coreano è uscito nel 2012!

I risultati hanno mostrato che, mentre il touchscreen dell'iPhone 5S e del 5C è preciso solo su una piccola porzione della parte inferiore dello schermo, il Galaxy S3 è preciso su tutto il display, tranne intorno ai bordi.

Naturalmente questo non è un problema constatabile da parte degli utenti ma il test vuole solo far capire che Samsung, in fatto di progettazione dei propri smartphone, dimostra un'alta qualità costruttiva e un'attenzione verso i particolari che Apple sembra aver dimenticato. Un punto a favore dei sostenitori del colosso coreano.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis