Galaxy Note II: grande successo

Dopo poco più di un mese dalla sua uscita, il fratello maggiore del Galaxy S III sta conquistando il mercato smartphone.

Galaxy Note II: grande successo

Grande successo per il Galaxy Note II. Il nuovo gioiellino della Samsung sta già spopolando. Secondo la casa produttrice, a poco più di un mese dal rilascio, sono stati già venduti circa 37 milioni di dispositivi. Il Note II è uno degli apparecchi chiave di Samsung sul mercato degli smartphone, che dovrebbe contrastare, seppur con caratteristiche diverse, l'iPhone 5.

Secondo alcuni dati rilasciati dall'Istituto Idc, nel trimestre da luglio a settembre, Samsung ha avuto il primato delle vendite con ben 56,3 milioni di apparecchi venduti. Numeri impressionati questi, se si pensa che la Apple, ormai concorrente principale, ha venduto poco meno di 27 milioni di iPhone nello stesso periodo.

Il dispositivo è dotato di uno schermo di 5,5 pollici che lo pone in una fascia d mercato che sta tra gli smartphone ed i tablet e forse questo risulta essere un dato decisivo nella scelta del cosnumatore. Il Note II è dotato di una fotocamera da 8 megapixel con flash LED. All'interno le sua caratteristiche sono assolutamente di livello: processore Exynos 4412 quad core Cortex A9 da 1,6 Ghz, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria di sistema, ulteriormente espandibile tramite microSD.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis