Evento Apple: i nuovi iPhone 5S e 5C presentati il 10 settembre

A far compagnia ai nuovi iPhone targati Apple ci sarà anche il sistema operativo iOS 7.

Evento Apple: i nuovi iPhone 5S e 5C presentati il 10 settembre

Apple sta facendo le cose in grande per la presentazione dei nuovi smartphone iPhone 5S e iPhone 5C. L'evento è previsto per il 10 settembre a Cupertino in California. L'azienda informatica statunitense ha invitato la stampa con un messaggio sibillino "This should brighten everyone's day"("Questo dovrebbe illuminare la giornata di tutti"). Previsti fuochi d'artificio per il lancio dei nuovi gioielli targati Apple.

Secondo le indiscrezioni l'iPhone 5C, destinato soprattutto ad un pubblico giovane, sarà disponibile in vari colori nuovi e frizzanti e non solo in bianco e nero. Il nuovo iPhone, rispetto al suo precedessore, avrà una potenza ed un'efficienza maggiore. Sarà potenziato notevolmente grazie ad una memoria interna che può arrivare fino a 128 GB. Grazie ad un sistema rivoluzionario l'iPhone sarà in grado di riconoscere il proprietario tramite le impronte digitali e disporrà di una fotocamera più sviluppata con un flash a doppio led.

E' probabile che la commercializzazione del nuovo iPhone avvenga tra il 15 ed il 28 settembre, si presume che ufficialmente sarà disponibile il 20 di settembre, e sono già previste lunghissime file per accaparrarsi il nuovo gioiellino targato Apple. Alla presentazione dell'iPhone verrà mostrato anche iOS 7, il nuovo sistema operativo che ha fatto molto discutere. Sulla rete circolano già diverse immagini. L'interfaccia si presenta piuttosto semplice, ma con un design accattivante e colorato.

Ma l'evento griffato Apple non si concluderà il 10 settembre. L'11 settembre infatti è stato mandato un invito ai media cinesi per seguire l'evento che si terrà al World Trade Center di Pechino. La Cina è ormai diventato un colosso anche nel campo della tecnologia e della telefonia, e la Apple vuole rafforzare i rapporti con il paese asiatico divenuto sempre più l'ombelico del mondo.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis