EISA Awards 2013, sezione mobile: HTC One è il miglior smartphone sul mercato

L'ambito riconoscimento va al produttore taiwanese HTC dopo due anni di egemonia Samsung.

EISA Awards 2013, sezione mobile: HTC One è il miglior smartphone sul mercato

L'HTC One è lo smartphone "di riferimento che tutti gli altri vorranno superare in futuro". Con questa definizione l'EISA, European Imaging and Sound Association, gruppo di 50 riviste specializzate in rappresentanza di venti paesi europei, ha incoronato la testa di serie di casa HTC come smartphone dell'anno.

Il prestigioso riconoscimento passa così da Samsung, che negli ultimi due anni si era aggiudicata il titolo (lo scorso anno con il Galaxy S III), alla taiwanese HTC.

La giuria dell'EISA ha scelto l'HTC One per una serie di fattori, primo fra tutti il design accattivante. Lo smartphone di casa HTC ha colpito la giuria per la sua bellezza e, in particolare, per la scocca unibody in alluminio satinato e per il suo display da 4,7 pollici Full-HD a 468ppi.

Altro punto di forza di HTC One è l'interfaccia grafica utente: per gli esperti di EISA è senza dubbio la Graphical User Interface più funzionale di tutto il panorama Android. Il merito è da attribuire al software BlinkFeed, un aggregatore di news e social feed, grazie al quale è possibile avere tutti i contenuti in un widget scorrevole e sempre a portata di mano.

Elogi a pioggia anche per il comparto fotografico: l'HTC One è integrato da una camera posteriore da 4 Megapixel che ingloba, a sua volta, un sensore di immagine UltraPixel grazie al quale la sensibilità alla luce e la stabilizzazione multiassiale ottica dell'immagine frontale e posteriore risultano notevolmente migliorate. Ottimi pure le opzioni Macro, HDR e la funzione HTC Zoe, che consente di assemblare fino a 20 scatti in frammenti video di tre secondi. Per la qualità audio gioca un ruolo determinante la consolidata alleanza tra HTC e Beats Audio di Dottor Dree, mentre il chip quad-core Snapdragon 600 assicura fluidità e reattività insieme alla Ram da 2GB e alla memoria interna da 32GB o 64GB.

E le soddisfazione per HTC non finiscono qui. Con One, la casa taiwanese, oltre all'ambita palma di smartphone dell'anno assegnata dall'EISA, ha conquistato molti altri premi, come il GSMA come Best Mobile Handset, Device or Tablet durante il Mobile World Congress di Barcellona 2013 e la medaglia d'oro per Design e Innovazione al Computex di Taipei. Il Ceo di HTC, raggiante per la palma d'oro conquistata per il top di gamma della casa taiwanese, ha sottolineato: "Anche dopo sei mesi dal suo lancio, l'HTC One continua ad essere riconosciuto come il miglior smartphone sul mercato".

Rivediamo insieme le specifiche tecniche dello smartphone dell'anno.

· Display:

1. Tipologia: Super LCD 3 con matrice RGB e Gorilla Glass 2, multi-touch capacitivo

2. Dimensioni: 4,7"

3. Risoluzione: Full-HD 1920x1080p

4. Pixel per pollice: 468 ppi

· Dimensioni e peso:

1. Altezza: 137,4 mm

2. Larghezza: 68,2 mm

3. Spessore: 9,3mm

4. Peso: 143g

· Hardware:

1. Processore: Qualcomm Snapdragon 600 quad-core a 1,7 GHz Krait

2. GPU: Qualcomm Adreno 320 (400MHz)

3. Memoria RAM: 2 GB

4. Memoria interna: 32GB

· Connettività: Wi-Fi, GPS e A-GPS, GLONASS, EDGE, 3G, LTE, Bluetooth 4.0, NFC

· Batteria: Li-Ion 2300 mAh, non removibile

· Fotocamera:

1. Fotocamera posteriore: UltraPixel 4,3 Megapixel con flash led, sensore BSI, F2.0 stabilizzatore ottico, HDR, video FULL-HD

2. Fotocamera frontale: 2,1 Megapixel, HDR, video FULL-HD

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis