Concept iPhone 6: iPhone Air

iPhone con il design del Macbook Air, una fusione leggera come l'aria.

Concept iPhone 6: iPhone Air

Ormai è diventata quasi una moda, i designer di tutto il mondo si sbizzarriscono con la loro innata creatività per realizzare e a volte anticipare ciò che saranno i nuovi device marchiati Apple creando a volte concept veramente innovativi e pieni di novità dal punto di vista del design.

Il concept che andremo ad analizzare oggi riguarda l'iPhone 6, dispositivo che dovrebbe essere presentato da Apple nel settembre 2014. Il designer che ha realizzato il concept di iPhone Air è Brightknight08 mentre il video di presentazione di questo innovativo dispositivo è stato realizzato dall'ormai famoso designer di tantissimi concept riguardanti i prodotti Apple, Ran Avni.

iPhone Air segue la nuova nomea utilizzata per l'ultimo dispositivo Apple presentato al Keynote di Ottobre, l' iPad di 5° generazione per l'appunto iPad Air, design completamente rinnovato, schermo più ampio per una migliore visualizzazione con aggiunta di tantissimi colori personalizzabili. iPhone Air non solo riceve un cambiamento nel design ma anche nella logistica e nelle funzioni dei tasti fisici.

Ecco a voi le specifiche tecniche di questo nuovo iPhone pensato da Brightknight08 e Ran Avni:

-Design completamente rinnovato in stile MacBook Air con differente spessore, 5.5 mm nella parte più sottile situata in basso mentre 7.5 mm nella parte più spessa situata in alto.

-Display da 4.6" widescreen, risoluzione Full HD e schermo UltraRetina a 450PPI(pixel per pollice).

-Nuovi Pulsanti, il tasto Home è stato rimosso e sostituito con un pulsante touch con sensore di prossimità, lo switch per alternare rapidamente la modalità normale con quella silenziosa è stato spostato in alto creando un pulsante a doppia funzione che se premuto ha la funzione di tasto Power mentre se spinto avanti e indietro ha la funzione di alternare le due modalità. I pulsanti del volume sono stati spostati più in alto.

-Nuovi, sfavillanti e brillanti colori in tantissimi abbinamenti e versioni.

Il concept di per se è molto innovativo e personalmente considero ottimo il design del MacBook Air anche se non saprei dirvi a quanto ammonterebbe il sacrificio dell'ergonomia se tale design venisse applicato ad un dispositivo che è tenuto ogni giorno nel palmo della mano. Sicuramente per Apple è ri-arrivato il momento di aumentare le dimensioni del display degli iPhone visto le agguerrite risposte della concorrenza. Per quanto riguarda i colori, personalmente non lo ritengo fattibile anche se Apple è riuscita spesso a stupirci.

Cosa ne pensate? Vi piace? Quali novità vorreste vedere non prossimo iPhone?

Fatecelo sapere nei commenti.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis