Come vendere sul web le foto fatte con il cellulare

E' possibile guadagnare qualcosa dalla vendita online delle foto fatte con il proprio cellulare.

Come vendere sul web le foto fatte con il cellulare

Gli smartphone di ultima generazione hanno portato una vera e propria mania delle foto. Ma avete mai pensato di guadagnare qualcosa con le foto che fate? Esistono in rete diversi servizi che permettono all'utente di mettere in vendita le proprie foto e che quindi possono garantire un entrata supplementare nelle proprie tasche.

Tra i vari servizi che rendono possibile la vendita delle foto sicuramente merita una menzione Clashot. Perchè proprio questo? Perchè prima di tutto l'applicazione è fatta veramente bene ed è semplicissima da usare. Una volta installato il programma sul nostro iPhone (a breve disponibile anche per Android) basterà registrarsi e cominciare a scattare foto. Potremo creare dei veri e propri "report" in cui caricare diverse foto.

Ad esempio se stiamo partecipando ad un evento particolare o siamo testimoni di qualcosa di particolare potremo creare un singolo report dove poi andremo a caricare quante foto vogliamo dell'evento. Una volta caricato il report verrà visionato e se approvato si passerà poi alla vendita vera e propria.

Non è detto che tutte le nostre foto saranno accettate, ma in caso affermativo ci verrà comunicata la messa in vendita. Questo significa che le nostre fotografie verranno caricate su depositphotos, un database colossale che conta milioni di fotografie da tutto il mondo ed a cui si rivolgono testate, media e professionisti alla ricerca di fotografie su eventi o soggetti particolari.

Qui dobbiamo essere bravi noi a capire quale foto può avere mercato. Cosa devo fotografare quindi? In linea di massima tutto ma tenete d'occhio gli eventi sportivi, le manifestazioni, le città d'arte, la natura e cosi via.

Se la nostra fotografia sarà di gradimento e verrà acquistata ne riceveremo un compenso. Chiaramente più la foto sarà particolare e ben fatta, più avremo possibilità di venderla. Sopratutto dobbiamo prestare attenzione a cercare di fotografare eventi particolari; visto che le foto di Clashot verranno visionate anche da testate giornalistiche se siamo stati fortunati o capaci di fare foto particolari o veri e propri scoop il guadagno sarà maggiore.

Sta a noi capire con l'esperienza e la pratica il meccanismo e cercare di vendere le nostre foto. Il servizio è davvero interessante e magari un giorno possiamo avere la botta di fortuna di fotografare qualcosa di veramente particolare e metterci in tasca qualche euro.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis