Come installare iOS 7 su iPhone 2G e 3G e iPad touch 1G e 2G

L’ultimo sistema operativo targato Apple può essere installato anche su dispositivi meno recenti.

Come installare iOS 7 su iPhone 2G e 3G e iPad touch 1G e 2G

L'ultimo sistema operativo Apple può essere installato anche su dispositivi meno recenti grazie a un particolare firmware chiamato WhiteD00r.

WhiteD00r è un firmware basato su iOS 3.1.3 compatibile con iPhone 2G, iPhone 3G, iPod touch 1G e iPod touch 2G. WhiteD00r invalida la garanzia del dispositivo sul quale viene installato e non pesa assolutamente sulle prestazioni degli apparecchi anche se sono piuttosto datati.

Da leggere:Smartphone e tablet: in Italia valgono quasi il 2% del Pil



Il firmware, che si può ripristinare mediante iTunes, installa l'aspetto e tutte le novità di iOS 7, comprese le versioni di app che non sono più compatibili con i vecchi firmware. Queste app sono raccolte in un app store chiamato AppTimeMachine, installato insieme a moltissime altre utili applicazioni incluse nel pacchetto.

WhiteD00r si può installare su iPhone 2G e 3G e iPod touch 1G (MC) e 2G (MB) con sistema operativo Windows o Mac. Bisogna scaricare la versione adatta al proprio apparecchio ed avere le ultime versioni di iTunes e di RedsnOw per Windows o Mac.

Per scaricare WhiteD00r bisogna andare nel sito e assicurarsi che il file abbia estensione .IPSW. Una volta collegato il nostro apparecchio mediante un cavo USB al computer dobbiamo fare un backup di tutti i dati con iTunes per poterli poi ripristinare una volta installato iOS 7.

Tutta la procedura passo-passo per installare iOS 7

  • Aprire il programma RedsnOw, cliccare su Extras e su Pwned DFU.
  • Premere i tasti HOME + POWER su iPod o iPhone per 10 secondi, poi rilasciare POWER continuando a tenere premuto HOME per 40 secondi per settare l'apparecchio in modalità Pwned DFU.
  • Verificare che il dispositivo sia in modalità Pwned DFU e aprire iTunes: dovrebbe esserci il warning 'da ripristinare'.
  • Premere SHIFT (Windows) o ALT (Mac) e confermare il ripristino nel dispositivo selezionando il firmware WhiteD00r.

La procedura di installazione di iOS 7 è terminata, non resta che ripristinare anche il backup con tutti i dati fatto con iTunes.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis