Come applicare pellicole protettive su smartphone

Una breve guida per applicare una pellicola protettiva sul display del nostro smartphone

Come applicare pellicole protettive su smartphone

In molti, dopo aver effettuato un acquisto abbastanza dispendioso, come può essere un Iphone o uno smartphone di ultima generazione, trattano il proprio cellulare come una reliquia, almeno per i primi mesi, facendo quindi attenzione soprattutto a graffi al display e ad ogni singolo urto. Per questi ultimi esistono le custodie, ma per la cura del nostro display sarà bene, invece procurarci una pellicola protettiva. Il prezzo è esiguo, di pochi euro e può valerne davvero la pena acquistarla.

Ma applicarla, senza che antiestetiche bolle d'aria o granelli di polvere rimangano tra essa ed il display non è operazione semplice. Quanti santi saranno vacillati dal paradiso con le nostre imprese, per la perizia che occorre, spesso senza essere ripagata, per applicarle. E quelle fastidiose bolle d'aria ci rovinano la facciata del nostro gioiello! Come far si, allora che l'operazione risulti efficiente e non rechi danni estetici al nostro smartphone?

Bene, se abbiamo a che fare con una pellicola dalla misura generica ci occorrerà prima tagliarla, adeguandola alla misura del display del nostro smartphone, se ne avremo una già collaudata al nostro modello ci risparmieremo tale passaggio. Puliamo il display con un panno di microfibra (dovrebbe uscire in dotazione con la pellicola), ben attenti a non lasciare polvere o macchioline. Dopodiché, prendiamo il primo strato della pellicola ed applichiamolo al display del telefono, adagiandolo in maniera precisa ad uno dei lati del terminale. Lentamente facciamolo aderire totalmente al display.

Qualche piccola bolla potrebbe essersi ugualmente formata, utilizziamo quiindi qualcosa di simile ad una carta di credito (o la tessera sanitaria ) e usiamola per spalmare la pellicola su tutta la piattaforma, provando a spingere le eventuali bolle verso l'esterno, come ad espellerle dal nostro prezioso display super protetto. In questo modo zero graffi e design intatto. Certo è un po' più semplice a dirsi che a farsi. Su you tube impazzano anche dei video tutorial che ci mostrano passo passo quanto spiegato sopra, con ottimi risultati.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis