Cellulari nuovi, in arrivo il social phone di Microsoft

Kin one, il nuovo telefono cellulare social presentato da Microsoft e Sharp.

Cellulari nuovi, in arrivo il social phone di Microsoft

E' stato presentato da poco il progetto di telefonia cellulare Pink, sviluppato da Microsoft con il contributo di Sharp per dare alla luce due nuove creature mobile: Kin one e Kin two. I nuovi cellulari saranno in Italia grazie a Vodafone il prossimo autunno (in America a partire da maggio grazie all'accrodo Redmond e Verizon Wireless).

Le generazioni social potranno aggiornare agilmente il loro profilo Facebook grazie alla tastiera qwerty a scorrimento verticale del telefono cellulare Kin One. Le peculiarità di questo modello vanno da uno schermo piccolo e tasti più grandi per facilitare l'invio di messaggi di testo, da una memoria di 4GB ad una fotocamera da 5 megapixel, Bluetooth, GPS e mono speaker. Kin One nasce con lo scopo di ricevere immediatamente gli aggiornamenti a sfondo social grazie a una zona di condivisione per rispondere subito ai commenti degli amici e ad una zona dedicata alla creazione di notizie ed eventi da pubblicare sul proprio profilo.

Il telefono cellulare Kin Two, invece, è maggiormente orientato ad entrare in concorrenza diretta con gli altri smarphone: display 480x320, 8GB di memoria interna, fotocamera da 8 megapixel, GPS, Bluetooth e stereo speaker. Il telefono cellulare Kin Two è capace di registrare filmati video in alta definizione (HD).

Le limitazioni di questi dispositivi? Il browser non supporta Flash Lite nè Silverlight, ma soprattutto non integrano software di editing foto e video e non hanno un supporto per caricare le proprie immagini e i propri video su Twitter, quindi la funzione social ne risulta limitata.Forme accattivanti e design giovanile, orientamento al social: Kin One e Kin two piaceranno sicuramente al pubblico più giovane. Il mercato dei telefoni cellulari è in continua evoluzione, per questo vi consigliamo di fare un confronto diretto tra i telefoni cellulari del momento per scoprire quale si avvicina maggiormente alle vostre esigenze tecniche ed economiche.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.


Articolo Successivo Ricariche Tim

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis