Cellulari Nokia, le migliori offerte per il web

I cellulari prodotti dalla Nokia spopolano, soprattutto alcuni modelli prodotti dalla casa finlandese.

Cellulari Nokia, le migliori offerte per il web

L'azienda finlandese Nokia, è leader nella produzione di telefoni cellulari, campo in cui, nel corso degli anni, ha portato numerose innovazioni, come la storica introduzione dei giochi multimediali nei telefonini.

L'azienda della cittadina di Espoo si è caratterizzata per suddividere i cellulari prodotti in diverse serie, classificate con lettere e numeri: molto famoso l'intramontabile modello Nokia 3310. La società scandinava non ha mai smesso di investire in ricerca e sviluppo e, nel 2008, ha presentato il prototipo di telefonino Nokia Morph, che è un raro esempio dell'utilizzo di nanotecnologie nel settore mobile. Ma quali sono i modelli di cellulare Nokia più desiderati dai consumatori?

Sul web, e non solo, Nokia è un brand molto affermato e ricercato, così come i suoi prodotti. In particolare, il telefonino Nokia N9 è molto apprezzato dal "pubblico cybernetico". Questo cellulare annovera, tra le sue caratteristiche, un processore ARM Cortex-A8 OMAP3630 da 1 Ghz, una RAM da 1 Gb, che garantisce prestazioni veloci e una fotocamera da 8 megapixel con lenti Carl Zeiss con focale da 28 mm.

Gli altri prodotti della società che registrano buoni numeri di vendita e che spopolano on line sono Nokia X7 e Nokia E6-00. Il primo viene gestito tramite il sistema operativo Symbian 3, è dotato di una fotocamera da 8 megapixel, con la quale è anche possibile acquisire filmati in formato 16:9 HD e vanta un display da 4 pollici. L'E6-00, invece, è il terminale che prende naturalmente posto nel settore degli smartphone Touch&Type e nasce per un utenza di tipo business, montando tastiera nel fronte e permettendo di scattare foto e video in HD.

Infine, lo scorso febbraio è stato presentato il Nokia Lumia 900, che ha riscosso un enorme successo on line, tra gli appassionati e i tecnici. L'apparecchio monta un display AMOLED ClearBlack touch screen in vetro da 4.3 pollici, una fotocamera esterna da 8 MP e il browser Internet Explorer 9.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis