BlackBerry Z30: prezzo e caratteristiche

BlackBerry Z30, prezzo di lancio un po' alto ma caratteristiche interessanti

BlackBerry Z30: prezzo e caratteristiche

BlackBerry Z30 al prezzo base di 541 euro ha lasciato un po' perplessi gli appassionati dell'azienda canadese. Sebbene le caratteristiche siano sicuramente competitive e su molti aspetti al pari delle rivali sul mercato, la crisi che sta colpendo la BlackBerry sembra aver reso necessario fissare un prezzo di partenza un tantino elevato. Nemmeno il nuovo sistema operativo, BlackBerry 10.2, sembra aver goduto di un ottima diffusione e gli sviluppatori non sembrano interessati a rilasciare applicazioni visto il piccolo bacino di utenza.

BlackBerry Z30, prezzo

Il prezzo del BlackBerry Z30 parte da 599 euro acquistabile presso i punti vendita Unieuro o presso un rivenditore Wind. Al momento un'offerta interessante viene da BidShop.it dove il BlackBerry Z30 viene venduto al prezzo di 541 euro. Sono disponibili anche offerte operatore tra cui segnaliamo quella di Vodafone per i soli possessori di partita iva che prevede un contributo di 65 euro al mese con l'offerta Super Relax.

BlackBerry Z30, caratteristiche

Il BlackBerry Z30 ha caratteristiche davvero interessanti se pur leggermente inferiori ai modelli di punta delle altre case. Il processore è un Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1.7 GHz con GPU Adreno 320 e 2GB di Ram. La memoria interna è di 16GB, espandibile fino a 64GB con MicroSD, e la batteria è da 2880 milliamperora. La fotocamera è da 5 megapixel con una risoluzione massima di 3264x2448, che non stupisce per definizione e qualità immagine, ed il nuovo sistema BlackBerry alla release 10.2 che propone interessanti novità ma che resta ancora indietro rispetto ad iOS ed Android. Le caratteristiche del BlackBerry Z30 lo rendono un dispositivo senza dubbio soddisfacente per gli affezionati al brand canadese ma che difficilmente troverà spazio su un mercato così concorrenziale.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis