Apple lavora ad un iPhone da 6 pollici?

Secondo il Wall Street Journal, Apple avrebbe intenzione di valutare uno schermo grande in stile Samsung.

Apple lavora ad un iPhone da 6 pollici?

Apple ed iPhone da 6 pollici: sembra proprio questa la strada intrapresa dall'azienda di Cupertino che pronta a presentare i nuovi iPhone 5s e iPhone 5c insieme al tanto atteso iOS 7 starebbe lavorando seriamente su dei terminali con schermo enorme in pieno stile Samsung.

Almeno questo a detta del Wall Street Journal che ancora una volta parla di un tentativo da parte di Apple di andare a sconfinare nel mondo dei cosi detti phablet, una sorta di cellulari-tablet. Ma in molti esprimono le perplessità sulla possibilità di un tale prodotto.

Tirare fuori un iPhone da 6 pollici sarebbe quanto meno rischioso per Apple primo perchè un prodotto simile andrebbe ad alterare seriamente i piani di sviluppo: come alimentare un simile cellulare? E' vero che Apple sta lavorando a batterie più performanti, ma come dimostrato sui vari iPhone la strada sembra ancora lunga.

A molti il presunto iPhone da 6 pollici sembra anche un modo con cui Apple possa farsi del male da sola, sopratutto sul fronte iPad mini. Apple ha puntato forte sul tablet dalle dimensioni ridotte ed il mercato gli ha dato ragione; uscendo un ibrido da 6 pollici quanto mercato avrebbe ancora l' iPad mini?

Insomma una serie di valutazioni fanno pensare che quella dell' iPhone con schermo da 6 pollici sia solo una notizia di gossip ben lontana dalla realtà. Ma Apple è abituata a stupire. Nel frattempo non resta che attendere l'evento del 10 settembre, data in cui verranno presentati i nuovi modelli: iPhone 5C ed iPhone 5S. Molta attesa anche per iOS 7 che verrà presentato ufficialmente, ma di sicuro non si vedranno iPhone da 6 pollici.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis