Apple annuncia: WWDC 2013 il 10-14 giugno. Attesa per i nuovi iOS e OSX

Ufficiale la data dell'annuale conferenza di San Francisco, che potrebbe rivelare più di ciò che promette.

Apple annuncia: WWDC 2013 il 10-14 giugno. Attesa per i nuovi iOS e OSX

Dopo settimane di attesa per sviluppatore e utenti, Apple ha rivelato le date per la sua annuale Worldwide Developers Conference (WWDC) . L'evento, nel quale la società presenterà gli ultimi aggiornamenti di sistemi operativi iOS e OS X, si svolgerà dal 10 al 14 giugno nella sua sede abituale, il Moscone West Convention Center di San Francisco.

I biglietti sono disponibili online dal 25 Aprile al prezzo di 1599 dollari e per acquistarli è necessario essere un membro del programma per sviluppatori iOS, iOS Developer Enterprise Program o Mac Developer Program, come comunicato da Apple sul proprio sito web del WWDC. I biglietti sono inoltre limitate a uno per persona, o a cinque per le organizzazioni. Ricordando il velocissimo esaurimento dei biglietti dell'anno scorso, chi volesse partecipare è invitato a muoversi con largo anticipo.

Quali novità dobbiamo attenderci dal WWD? In una dichiarazione riportata da Zdnet, il vice presidente senior del marketing mondiale di Apple ha affermato che "i nostri sviluppatori hanno avuto l'anno più prolifico e redditizio che mai, e siamo entusiasti di mostrare loro i più recenti progressi nel campo delle tecnologie di software e degli strumenti di sviluppo per aiutarli a creare nuove applicazioni innovative. Non vediamo l'ora di vedere le nuove versioni di iOS e OS X nelle loro mani al WWDC".

Nelle dichiarazione emerge come il WWDC sia focalizzato principalmente sulle novità dei sistemi operativi per pc, smartphone e tablet, ma non sarebbe strano sentire importanti novità sui nuovi dispositivi della Apple, in particolare gli attesissimi iPhone 6 e iPad 5. Intanto i fan di Apple attendono nuove indiscrezioni in anteprima.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis