Android 4.3 svelato, ma per HTC One e Samsung Galaxy S4 l'aggiornamento è ancora lontano

Nexus 7 e Android 4.3 svelati a San Francisco: lontano l'aggiornamento per HTC One e Samsung Galaxy S4.

Android 4.3 svelato, ma per HTC One e Samsung Galaxy S4 l'aggiornamento è ancora lontano

L'aggiornamento del sistema operativo Android 4.3 è stato presentato ieri in occasione dell'evento di San Francisco in cui Google ha ufficialmente lanciato anche il nuovissimo tablet Nexus 7. Tuttavia, per ciò che riguarda l'aggiornamento alla versione di Android 4.3 per Htc One e Samusung Galaxy S4, ancora non vi sono certezze.

A rivelarlo, un'inchiesta del sito web Techradar che in occasione della presentazione del discusso e più volte rimandato aggiornamento, è andato a intervistare direttamente le fonti.

Per quel che riguarda HTC One il responsabile delle comunicazioni Jeff Gordon ha dichiarato: "Stiamo studiando Android 4.3 per capire come questo update possa integrarsi nei nostri piani". Un'affermazione un po' elusiva, visto e considerato che diversi dispositivi HTC attendono ancora l'aggiornamento ad Android 4.2. Basti pensare ad HTC One X il cui aggiornamento ad Android 4.2 è stato annunciato da tantissimi rumors per la fine dell'estate, cosa che significherebbe un ulteriore ritardo di diversi mesi per l'aggiornamento ad Android 4.3.

Secondo il portale GottaBeMobile, HTC potrebbe decidere di rilasciare l'aggiornamento alla versione 4.3 almeno per alcuni dei suoi modelli non griffati Google, ma comunque non c'è da aspettarsi che questo avvenga troppo presto.

Più diretta, ma comunque priva di certezze, la replica di Samsung: "Samsung UK confermerà i piani di aggiornamento ad Android 4.3 per i dispositivi Galaxy selezionati nei prossimi mesi". Potrebbe dunque arrivare forse prima di HTC l'aggiornamento per i Samsung Galaxy S4, visto che pare che la casa coreana abbia deciso di cancellare l'aggiornamento ad Android 4.2 per il Galaxy Note 2 proprio in vista dell'uscita di Android 4.3, cosa che tra l'altro potrebbe accadere anche per il Samsung Galaxy S3.

Dopo l'aggiornamento rilasciato di recente per i Samsung Galaxy S4 italiani no brand, siglato I9505XXUBMGA, l'S4 sarà probabilmente il primo Samsung a montare Android 4.3.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis