Alcatel OneTouch 993D, lo smartphone dual Sim low cost

Lo smartphone di Alcatel permette la gestione di due sim in modo semplice e intuitivo.

Alcatel OneTouch 993D, lo smartphone dual Sim low cost

La stragrande maggioranza degli utenti di cellulari, oggi ha l'esigenza di avere più di una sim telefonica, vuoi per approfittare di tariffe telefoniche vantaggiose, perché si ha la necessità di separare la sfera lavorativa da quella personale, allora la soluzione può essere un apparecchio dual sim.

Alcatel Onetouch 993d a soli 179 euro può essere una valida opportunità per chi non vuole svenarsi e vuole acquistare un dispositivo di buona qualità costruttiva, caratterizzato da soli 150 g di peso ed un ingombro limitato.

Lo smartphone si presenta con una scossa in plastica molto resistente, caratterizzata nel retro con una trama gommata ruvida ma piacevole al tatto che offre una buona presa, il display da 4 pollici con una risoluzione 480x800 pixel, ha purtroppo un angolo di visione piuttosto limitato e la visibilità a piena luce solare risulta sufficiente.

La fotocamera e' una 5 Megapixel con sistema autofocus con una risoluzione massima di 720x480 pixel, che da il meglio si se in condizioni di illuminazione ambientale buona.

La Cpu qualcomm single core da 1 GHz con una Ram 512 Mb, come in altri dispositivi di fascia media, va sotto sforzo quando si aprono diverse App e con alcuni giochi 3d dove si possono notare dei rallentamenti, lo storage è da 3GB e la velocità dati Hspa 7,2 Mbps.

Il sistema operativo e' Android nella versione 4.0, l'interfaccia utente non è personalizzata il che permette di non occupare spazio Ram e di non pesare sulle operazioni del processore, buona la fluidita generale dei menù e delle applicazioni.

Il punto di forza del 993D è sicuramente la gestione delle due sim che risulta semplice e intuitiva al primo utilizzo, la sim 1 può ospitare la connettività 3G per il collegamento a internet , mentre quando una è occupate in conversazione telefonica l'altra risulterà irraggiungibile.

Nel complesso possiamo dire che lo smartphone di Alcatel non sarà certo un campione di potenza, ma da la possibilità di gestione di due sim con un prezzo Low cost di soli 179 euro.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis