Aggiornamento Samsung Galaxy S4, S3, S2 ad Android 4.4: ultime news

Tempistiche per l'aggiornamento del Samsung Galaxy S4 e S3 ad Android 4.4, per l'S2 arriva la CyanogenMOD

Aggiornamento Samsung Galaxy S4, S3, S2 ad Android 4.4: ultime news

Quando arriva l'aggiornamento del Samsung Galaxy S4 ad Android 4.4.2? E l'aggiornamento dell'S3 a KiKat? Ecco le ultime informazioni disponibili per i due device più la grande novità per il Samsung S2, ovvero l'arrivo della CyanogenMOD basata su Android 4.4.2.

Aggiornamento Samsung Galaxy S4 ad Android 4.4.2: quando arriva?

Cominciamo con l'ultimo top gamma Samsung: per il Galaxy S4 l'aggiornamento Android 4.4.2 era previsto tra fine gennaio e prima metà del mese di febbraio. A oggi, 3 febbraio 2014, gli utenti sono ancora a bocca asciutta. Tuttavia dato il rilascio per il Note 3 e i lavori ormai di certo avanzati anche per il Samsung S4, l'aggiornamento Android non dovrebbe far penare troppo a lungo: restano sostanzialmente valide le previsioni per l'inizio della distribuzione dell'update Android 4.4.2 per la prima metà di febbraio, con tempi ovviamente più lunghi per il rilascio di tutti i firmware per i vari operatori.

Samsung Galaxy S3, aggiornamento Android 4.4: ci sarà ancora da attendere

Sempre più utenti attendono per il Samsung Galaxy S3 l'aggiornamento ad Android 4.4 KitKat: l'aggiornamento 4.3, da poco giunto, è risultato molto positivo per un buon numero di utenti, ma pessimo per altri. Questi ultimi guardano quindi all'aggiornamento del Samsung S3 ad Android KitKat con grande speranza e attesa.

Stando alle ultime informazioni l'aggiornamento del Samsung Galaxy S3 ad Android 4.4.2 Kit Kat dovrebbe avvenire (secondo Android Geeks e altri) entro marzo 2014. Per quanto riguarda l'Italia possiamo verosimilmente ipotizzare un inizio della distribuzione tra fine marzo e primi di aprile, con le varie versioni dell'update che continueranno a esser rilasciate nel corso del quarto mese dell'anno.

Aggiornamento Samsung Galaxy S2 ad Android 4.4.2 con CyanogenMOD 11

Situazione molto difficile quella degli utenti del Samsung Galaxy S2, l'aggiornamento Android 4.4 rappresenta l'ultima spiaggia per riavere degli smartphone dalle prestazioni migliori, ma da parte di Samsung solo silenzio. La conferma del rilascio dell'update anche per l'S2 non è ancora arrivata.

Tuttavia è giunta una news importante: è pronta la ROM CyanogenMOD 11 per Samsung S2 basata su Android 4.4.2. La ROM è stata rilasciata da pochissimo e in versione nightly, di conseguenza la presenza di bug è senza dubbio probabile. Pochissimi i pareri online al momento, anche se c'è chi dice che la fluidità migliori notevolmente. Nuove versioni CyanogenMOD 11 per Samsung Galaxy S2 con aggiornamento basato su Android 4.4.2 saranno senz'altro rilasciate nel corso dei prossimi giorni, con probabili migliorie.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis