Acquistare un iPhone 5 o 4S usato senza essere imbrogliati, cinque regole d'oro

Un semplice vademecum per un acquisto sicuro dell'iPhone 5 o 4S usato nei migliori siti di annunci.

Acquistare un iPhone 5 o 4S usato senza essere imbrogliati, cinque regole d'oro

Il mondo Apple con il suo gioiello iPhone è da alcuni anni uno degli smartphone più ricercati nel mondo. In questa semplice guida vi spiegheremo passo per passo: 5 regole d'oro per acquistare un iPhone 5 o 4S usato senza essere imbrogliati.

Per prima cosa se volete essere sicuri di non andare incontro a siti con interminabili tempi di attesa per la spedizione, quali in particolare negozi di couponing, e sperperare letteralmente i vostri soldi in quei siti per irrealizzabili ''aste'' al ribasso, il nostro consiglio è quello di optare nei migliori siti di acquisto di prodotti usati, in questo caso iPhone quali: eBay Annunci e Subito.it.

Come procedere - Successivamente in uno dei portali di annunci online sceglite la regione d'appartenenza semplicemente cliccando sulla cartina, oppure selezionandola dal menù a tendina in alto per eBay o dall'elenco nel lato destro per Subito. A questo punto attraverso la voce '' Cosa cerchi? '' digitate la chiave di ricerca iPhone 5 o iPhone 4S e grazie all'opzione ''In quale categoria? '', potete affinare meglio la vostra ricerca.

Potrebbe capitare in particolare su Subito.it di trovare nell'elenco anche smartphone non appartenenti al mondo di Cupertino, perché molti utenti vendono o scambiano il proprio Galaxy s4 con l'iPhone 5. In questo caso il nostro consiglio è quello di cliccare e leggere attentamente ogni annuncio relativo alla lista.

A questo punto seguite attentamente le cinque regole d'oro per acquistare un iPhone senza essere imbrogliati:

  1. Quando avete trovato alcuni annunci interessanti, la prima regola è quella di diffidare dei prezzi incredibilmente bassi tipo un iPhone 5 da 16 GB a 100 euro. Ricordatevi che nel mercato in generale nessuno vuole perdere dei soldi.
  2. Selezionate gli annunci con una foto dove potete vedere meglio l'oggetto in vendita e munito di una chiara e esaudiente descrizione.
  3. Terzo, optate per pagare a mano in quanto gli annunci sono relativi alla vostra città o provincia. Se invece il venditore abita a molti chilometri e dovete farvelo spedire, scegliete almeno come metodo di pagamento Paypal o bonifico, mai Postepay.
  4. Trovate un luogo sicuro che conoscete per incontrarvi con il venditore, accompagnato da un amico. Meglio di giorno dove potrete visionare più attentamente l'iPhone contro luce, specialmente nei bordi e nel suo display.
  5. Quinta regola, se non siete sicuri e soddisfati dopo aver preso visone dell'oggetto non compratelo non siete obbligati. Infine potete verificare se l'iPhone è ancora in garanzia o originale tramite il sito selfsolve.apple inserendo nella barra in alto, il numero di serie del vostro smartphone.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis