Sassari, entro il 5 dicembre 2013 la domanda per 200.000€ in voucher alle imprese

Aiuti concreti per nuove imprese e imprese innovative nella zona sassarese.

Sassari, entro il 5 dicembre 2013 la domanda per 200.000€ in voucher alle imprese

La Camera di Commercio del Nord Sardegna promuove un pacchetto di voucher da consumare in favore di nuove imprese e imprese innovative. Il bando, alla sua seconda edizione nel 2013, è infatti suddiviso in due settori di competenza: nel primo i premiati saranno coloro che svilupperanno un progetto di idea per una nuova impresa (Start up) e nel secondo i premi andranno a chi svilupperà idee e progetti con innovazione tecnologica e risparmio energetico "Bonas In-Novas".

Dopo le ottanta richieste pervenute in Camera di Commercio, durante la prima edizione dell'emissione dei voucher, si è creduto di camminare sulla giusta strada riproponendo con modalità simili queste forme di contributo, concretizzando le richieste di agevolazioni provenienti da tutti i settori lavorativi negli ultimi periodi. I voucher non possono costituire una soluzione ai problemi economici, ma rappresentano indubbiamente un segnale della presenza sul territorio degli organi amministrativi ed uno stimolo alla crescita.

Potranno richiedere il contributo le imprese che hanno iniziato la loro attività dopo il 1° gennaio 2011, iscritte al Registro Imprese della CCIAA di Sassari e operanti nel territorio sassarese. Il pacchetto di "assegni" ammonta a complessivi 200.000,00 euro. Saranno infatti 10 i voucher da 10.000,00 euro per la categoria "start up" e altrettanti 10 da 10.000,00 euro per la categoria "Bonas In-Novas".

Le domande per l'accesso ai voucher devono essere presentate entro il 5 dicembre 2013, tramite raccomandata postale A/R, alla Camera di Commercio di Sassari, Ufficio Promozione Economica. Per maggiori informazioni dettagliate circa quanto divulgato in questo articolo si rimanda alla lettura del bando completo.