Prestito per lavoratori precari, è possibile?

Ottenere un prestito senza un lavoro a tempo indeterminato è possibile aggiungendo una polizza assicurativa per la protezione del debito.

Prestito per lavoratori precari, è possibile?

Buongiorno, avrei bisogno di sapere se il mio contratto a tempo determinato mi permette di ottenere un prestito. Vorrei acquistare un'auto usata del valore di 5 mila euro. Sono preoccupata perchè non avendo il posto di lavoro fisso c'è il rischio che non riesca a pagare tutte le rate. Come posso procedere? Grazie, cordialmente, Carolina G.

Buongiorno Carolina,
numerosi istituti di credito offrono soluzioni di prestito destinate anche ai lavoratori che hanno un contratto di lavoro a tempo determinato, quindi, anche Lei, rientra a pieno titolo nella categorie dei richiedenti.

Per farsi un'idea delle proposte di prestito finalizzate all'acquisto di un'automobile, può avvalersi del servizio di confronto prestiti di Supermoney, il portale che Le fornirà un valido aiuto nella comparazione e nella scelta del prestito più adatto alle Sue esigenze. Per quanto riguarda la sua comprensibile preoccupazione di non riuscire a far fronte alla rata mensile, la soluzione migliore è chiedere una polizza assicurativa sul prestito per la "protezione" del debito: qualora dovesse perdere il posto di lavoro, l'assicurazione pagherà un certo numero di rate al posto suo (solitamente sino ad un massimo di 6 o 12 rate, a seconda di ciò che il contratto prevede).

Tenga presente che la sottoscrizione di questa polizza aggiuntiva comporterà un ulteriore prezzo, che viene incluso nel taeg e concorre a far salire anche sensibilmente (nell'ordine di qualche centinaio di euro) il costo del prestito.

Ruolo di Supermoney
Il supporto offerto da Supermoney riguarda esclusivamente attività informative e di consulenza commerciale, finalizzate all’orientamento nella scelta delle offerte e dei servizi disponibili.

Supermoney non fornisce assistenza tecnica, operativa né post-vendita. Per guasti, disservizi, problemi di rete o sull’impianto, e per qualsiasi richiesta tecnica o amministrativa successiva all’attivazione, è necessario rivolgersi esclusivamente ai canali ufficiali del fornitore o operatore scelto.