Prestiti ristrutturazione casa: di Smartika, Consel e Findomestic le offerte più convenienti

Utilizzando il portale SuperMoney abbiamo individuato le migliori offerte di prestiti ristrutturazione casa del momento.

Prestiti ristrutturazione casa: di Smartika, Consel e Findomestic le offerte più convenienti
Sempre più utenti vanno alla ricerca di prestiti e finanziamenti per effettuare acquisti più meno considerevoli dal punto di vista economico, acquistare un certo bene di consumo oppure ristrutturare la propria abitazione.

Ottenere finanziamenti ad hoc in un momento di crisi economica come quello attuale non è di certo semplice, ma nonostante ciò esistono numerose finanziarie ed istituti di credito che predispongono interessanti offerte.

In considerazione di ciò, abbiamo effettuato una ricerca tramite il portale di confronto SuperMoney individuando le migliori offerte del momento per chi sia interessato a ricevere un prestito per ristrutturare la propria casa; per realizzare la simulazione abbiamo assunto come utente tipo un lavoratore a tempo determinato, di 38 anni, non protestato e residente a Milano, che sia in cerca di un prestito da 10.000 euro rimborsabile in 36 mesi.

Le offerte più convenienti sono risultate quelle di Smartika, Consel e Findomestic; la piattaforma di social lending offre un piano di rimborso articolato in rate mensili da 303,8 euro l'una, con TAEG al 7,62%, TAN al 5,90% e importo totale dovuto pari a 11.184 euro.

Consel propone invece il pacchetto ProntoTuo; la rata mensile ammonta a 317,5 euro, con TAEG e TAN rispettivamente pari al 9,27 e 8,90%. L'importo totale ammonta a 11.455 euro. A chiudere la top three Findomestic, che con Prestito Personale Findomestic propone un piano di rimborso articolato in rate mensili da 317,9 euro; il TAEG è al 9,35%, il TAN è all'8,95%, mentre l'importo totale ammonta a 11.444 euro.