Prestiti online, Amazon entra nel mercato rivolgendosi ai commercianti

Amazon sarebbe in procinto di lanciare il servizio di prestiti online per i commercianti che usano il sito per le proprie vendite.

Prestiti online, Amazon entra nel mercato rivolgendosi ai commercianti

Amazon si butta nella mischia dei prestiti online. Stando a indiscrezioni che circolano sul web il famoso portale di e-commerce offrirà finanziamenti a breve termine ai commercianti americani che si avvalgono del sito per vendere i propri prodotti. Da Amazon ancora nessuna conferma o commento ufficiale.

Il progetto si chiama Amazon Lending e diverse aziende (dalle quali è arrivata la notizia, ndr) sarebbero già state contattate con una proposta di adesione, in cui è spiegato che il prestito può essere impiegato per "l'acquisto di scorte di magazzino e l'incremento delle vendite su Amazon.com".

Il finanziamento può ammontare al massimo a 800 mila dollari, con interessi compresi fra l'1 e il 13%. Le somme verrebbero automaticamente detratte dal conto Amazon del venditore. Amazon Lending potrebbe incrementare le vendite all'interno del marketplace e, di conseguenza, i profitti della compagnia che guadagna sulle commissioni applicate agli acquisti.

Ruolo di Supermoney
Il supporto offerto da Supermoney riguarda esclusivamente attività informative e di consulenza commerciale, finalizzate all’orientamento nella scelta delle offerte e dei servizi disponibili.

Supermoney non fornisce assistenza tecnica, operativa né post-vendita. Per guasti, disservizi, problemi di rete o sull’impianto, e per qualsiasi richiesta tecnica o amministrativa successiva all’attivazione, è necessario rivolgersi esclusivamente ai canali ufficiali del fornitore o operatore scelto.