Crias: prestiti e interessanti opportunità per artigiani e commercianti

La cassa di credito siciliana mette a disposizione degli artigiani e piccoli commercianti 17 milioni di euro.

Crias: prestiti e interessanti opportunità per artigiani e commercianti

La Crias dà un po' di respiro alle piccole imprese siciliane. Ha infatti deliberato proprio ieri sera lo stanziamento di oltre 17 milioni di euro per finanziare le imprese artigiane di tutta l'isola, per supplire alla mancanza di credito derivante dalla stretta delle banche.

Cos'è la Crias

La Crias, o Cassa Regionale per il Credito alle Imprese Artigiane Siciliane, è un'istituzione nata sotto il controllo dell'Assessorato alle Attività Produttive, con quasi mezzo secolo di vita, la quale sostiene l'impegno delle piccole imprese di tutta la Sicilia e gli concede credito a tassi vantaggiosi, rimborsabili in massimo 36 mesi, per permettergli di rimanere competitive sul territorio. Ieri, nella riunione tenutasi a Palermo, il consiglio di amministrazione ha approvato uno dei più importanti stanziamenti mai effettuati fino a questo momento.

Le imprese artigiane di tutte le Province siciliane potranno accedere ad un fondo di 17,645 milioni di euro messo a disposizione dalla Crias per potersi rimodernare e per rimanere sul mercato, evitando così la chiusura dalla quale non ci guadagnerebbe nessuno. Secondo i calcoli della Cassa Regionale per il Credito alle Imprese Artigiane Siciliane saranno 805 le imprese artigiane che accederanno al fondo, per un'erogazione di un prestito per una media di 51.500 euro ciascuna.

Ma non finisce qui. Nella stessa seduta la Crias ha anche deliberato un fondo per i mutui dedicati alle aziende agricole per un totale di 1 milione e 175mila euro. Per tutte le informazioni dettagliate visitate il sito ufficiale della Crias.

Ricordiamo che le informazioni relative all'ammontare del prestito totale e quelle sulla cifra interamente dedicata ai mutui dedicati alle aziende agricole non sono aggiornate e dunque è meglio verificare l'entità degli importi sul sito ufficiale della Crias.

Leggere Anche: Prestiti per i lavoratori autonomi: quali sono i requisiti e le garanzie richieste

Banche Convenzionate Crias

Sono tante le banche convenzionate con la Crias, le quali permettono l'erogazione di questo servizio di prestito, questi gli istituti di credito convenzionati:

- BANCA AGRICOLA POPOLARE DI RAGUSA

- BANCA CARIGE S.P.A.

- BANCA CREDITO SICILIANO S.P.A.

- BANCA DI CREDITO COOPERATIVO "DELLA VALLE DEL FITALIA" DI LONGI

- BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DEL BELICE

- BANCA DI CREDITO COOPERATIVO SAN MARCO DI CALATABIANO

- BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA S.P.A.

- BANCA NUOVA S.P.A.

- BANCA POPOLARE SANT'ANGELO S.P.A.

- BANCA SELLA SUD ARDITI GALATI S.P.A.

- BANCA SVILUPPO S.P.A.

- BANCA SVILUPPO ECONOMICO S.P.A.

- BANCO DI SICILIA S.P.A.

- BCC CREDITO ETNEO

- BCC LUIGI STURZO DI CALTAGIRONE

- BCC LA RISCOSSA DI REGALBUTO

- BCC SAN FRANCESCO

- BCC SAN GIUSEPPE DI MUSSOMELI

- CREDITO EMILIANO S.P.A.

- BCC ANTONELLO DA MESSINA

- BCC DON RIZZO

- BCC DI MONTEMAGGIORE BELSITO

- BCC DI PACHINO

- BCC DEI CASTELLI E DEGLI IBLEI

- BCC DI VALLEDOLMO

- BANCA POPOLARE DI LODI

- BCC BANCA DI SIRACUSA

- BCC SAM MICHELE DI CALTANISSETTA E PIETRAPERZIA

- BCC DON STELLA RESUTTANO

- BCC DI ALTOFONTE E CACCAMO

Contatti Utili Crias

Ecco i contatti utili Crias che vi potranno servire qualora vogliate interagire con un operatore Crias per qualsiasi tipo di esigenza

Orario di Ricevimento Crias

Potete raggiungere gli uffici della Crias dalle 8.30 alle 12.00 dal lunedì al venerdì in Corso Italia, 104 - 95125 Catania

Assistenza Crias

Per poter invece contattare un operatore Crias potete contattare il numero

Tel. 095 532801 - Fax 095 531833

Confronta le offerte prestiti che maggiormente ti consentiranno di risparmiare e di beneficiare di grande qualità!  Scegli il nostro comparatore e rimani sempre aggiornato su tutto il mondo dei prestiti con SuperMoney.eu!