E' dal dopoguerra che in Italia si parla di concorrenza per i canali televisivi. Siamo passati dal monopolio di Stato a un oligopolio, dalla televisione in chiaro alla pay tv (satellitare e digitale terrestre): ma qual'è la situazione ora? Si è davvero liberalizzato il mercato?
Per rispondere a questa domanda riprendiamo le parole riprese da diverse Agenzie del presidente dell'Autorita' Garante della Concorrenza e del mercato, Giovanni Pitruzzella: "La proliferazione dei canali su digitale è ad oggi prevalentemente riconducibile alla strategia di differenziazione del prodotto di Rai e Rti-Mediaset. Appare ancora relativamente limitato -ha aggiunto Pitruzzella- il fenomeno dei fornitori di servizi di media indipendenti, nonostante le misure regolamentari adottate a loro tutela".
Secondo Pitruzzella, "anche la pay-tv risulta caratterizzata da un elevato livello di concentrazione dell'offerta, che vede Sky Italia quale operatore principale, e da tentativi di sviluppo concorrenziali che ancora non appaiono aver raggiunto una solidita' tale da prefigurare una rapida evoluzione verso un mercato strutturalmente competitivo".
Supermoney non fornisce assistenza tecnica, operativa né post-vendita. Per guasti, disservizi, problemi di rete o sull’impianto, e per qualsiasi richiesta tecnica o amministrativa successiva all’attivazione, è necessario rivolgersi esclusivamente ai canali ufficiali del fornitore o operatore scelto.