Vediamo cosa è successo nelle prove libere 3 appena terminate nella mattinata di sabato 7 settembre 2013, ma prima il programma e gli orari tv delle qualifiche e della gara di domani.
Sabato 07 settembre 2013 ore 14:00 avranno inizio le Qualifiche con la diretta tv su Rai 2 e su Sky Sport F1 HD.
Domenica 8 settembre 2013 alle 14:00 l'orario della partenza gara.
Risultati e sintesi F1 prove libere 3 GP Monza, Italia 2013
Meteo buono e temperature ottimali sulla pista di Monza per questa ultima sessione di libere, venerdì era stato Vettel nettamente il più veloce davanti all'altra Red Bull di Webber, a oltre 6 decimi gli altri con buona prestazione delle Lotus e il quinto tempo per la Ferrari di Alonso.
Stamane la Ferrari entra con il diffusore nuovo e con Alonso più carico di benzina rispetto alla Red Bull di Vettel, ancora sperimentazione in attesa delle qualifiche pomeridiane. A 20 minuti dal termine delle prove libere 3, il miglior tempo è ancora di Vettel che ricordiamo comanda la classifica piloti del mondiale di F1 2013 con 41 punti di vantaggio proprio su Alonso che adesso lo segue a 6 decimi. Per ora Button e Hamilton sono alle loro spalle, indietro le Lotus e l'altra Mercedes di Rosberg.
Stanno per scendere in pista i migliori piloti con le gomme morbide Pirelli, adesso capiremo le potenzialità delle monoposto in ottica qualifiche ufficiali, saranno 6-7 minuti di fuoco, ma vediamo la classifica in ordine con i tempi.
- Vettel, Red Bull 1:24.360
- Alonso, Ferrari + 0. 283
- Webber, Red Bull + 0.317
- Hamilton, Red Bull + 0.352
- Perez, McLaren + 0.504
- Ricciardo, Sauber + 0.505
- Massa, Ferrari + 0.635
- Button, Toro Rosso
- Maldonado, Sauber
- Raikkonen
- Vergne, Toro Rosso
- Hulkenberg, Ferrari
- Gutierrez
- Grosjean
Addirittura 22° Rosberg, caos in casa Mercedes ma non va molto meglio alla Lotus, bene la Ferrari ma le Red Bull non sembrano abbiano spinto al massimo.
Supermoney non fornisce assistenza tecnica, operativa né post-vendita. Per guasti, disservizi, problemi di rete o sull’impianto, e per qualsiasi richiesta tecnica o amministrativa successiva all’attivazione, è necessario rivolgersi esclusivamente ai canali ufficiali del fornitore o operatore scelto.