Trova la connessione per il tuo streaming
  • 1) Confronta gratis i nostri operatori di fibra e adsl
  • 2) Scopri quanto puoi risparmiare
  • 3) Richiedi una consulenza immediata senza impegno
Chiama Ora Confronta

Disdetta Sky, tutti i passi da intraprendere

Spesso procedere alla disdetta della tv a pagamento Sky non è cosa semplice e immediata. Qui tutti i consigli e i passi da intraprendere per non avere problemi

Disdetta Sky, tutti i passi da intraprendere

La pay-tv è un mezzo sempre apprezzato dal mercato italiano amministrato dall'oligarchia di due colossi quali Sky e Mediaset. Spesso, però, sottoscrivere un contratto per la tv a pagamento rappresenta per il consumatore un tuffo in una vera e propria gabbia di clausole e cavilli da cui poi è difficile uscire. Se abbiamo già parlato dei passi da intraprendere per la disdetta di Mediaset Premium, ora vogliamo illustrare come disdire il contratto di abbonamento a Sky.

Innanzitutto dobbiamo sottolineare che il famoso Decreto Bersani ha abolito le penali in caso di recesso anticipato; tuttavia ci sono dei possibili oneri, chiamati "costi operatore" che Sky può pretendere. Ma andiamo ad analizzare, nello specifico, i principali passi da intraprendere per la disdetta.

In primo luogo va ricordato che la disdetta a Sky si fa inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno e restituendo entro 30 giorni la Smart Card ed il Decoder ad un qualsiasi centro Sky. Per le disdette del 2012 il costo è appena sotto i 12 euro. Per risultare definitivamente "liberi" dall'abbonamento bisognerà aspettare il mese successivo a quello della richiesta.

Gli step principali da intraprendere per la disdetta Sky sono: inviare la lettera di disdetta e la fotocopia della propria carta di identità con ricevuta di ritorno; nel caso di abbonamenti con RID bancario o carta di credito è consigliabile fare richiesta di interruzione del pagamento alla propria banca; bisogna, restituire Decoder e Smart Card ad un centro Sky, stando ben attenti a farsi rilasciare una ricevuta di consegna, entro 30 giorni dall'interruzione del servizio. Infine, da non dimenticare che chi ha sottoscritto l'abbonamento a distanza (via telefono od on line) per legge può recedere il contratto entro 10 giorni lavorativi dall'attivazione senza pagare alcuna penale.

Ruolo di Supermoney
Il supporto offerto da Supermoney riguarda esclusivamente attività informative e di consulenza commerciale, finalizzate all’orientamento nella scelta delle offerte e dei servizi disponibili.

Supermoney non fornisce assistenza tecnica, operativa né post-vendita. Per guasti, disservizi, problemi di rete o sull’impianto, e per qualsiasi richiesta tecnica o amministrativa successiva all’attivazione, è necessario rivolgersi esclusivamente ai canali ufficiali del fornitore o operatore scelto.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis