Mutui Findomestic: due soluzioni per le esigenze immobiliari delle famiglie

Tipologie a tasso fisso o variabile e mutui flessibili per durata e modalità di rimborso delle rate.

Mutui Findomestic: due soluzioni per le esigenze immobiliari delle famiglie

Le soluzioni di mutuo proposte da Findomestic, grazie alla collaborazione con BNL, Gruppo BNP Paribas, sono pensate per l'acquisto e la ristrutturazione della casa o per qualsiasi altro bisogno o investimento che necessita di un piano di rimborso a lunga scadenza.

Findomestic propone formule diverse di Mutui Casa, a tasso fisso o variabile, in grado di fornire soluzioni flessibili, adatte a qualsiasi esigenza, sia per caratteristica, che per durata e modalità di rimborso.

Ecco le due principali tipologie di prodotto:

Mutuo spensierato

E' pensato per chi sceglie la sicurezza e vuole pagare sempre lo stesso importo per tutta la durata del finanziamento. Con Mutuo Spensierato stabilisci fin dall'inizio i tempi, la rata e il tasso, che restano invariati indipendentemente dall'andamento dei tassi di mercato.

Il tasso è fisso per tutta la durata del mutuo e stabilito nel contratto. La rata, anch'essa prefissata nel contratto di mutuo, è d'importo identico per l'intero periodo di rimborso.

Quanto alla modalità di rimborso delle rate, essa è mensile con addebito automatico sul conto corrente bancario.

Questo mutuo si rivolge a:

  • lavoratori dipendenti a reddito fisso con nucleo familiare
  • soggetti che preferiscono la certezza assoluta dell'ammontare totale della spesa da sostenere
  • clientela che ama pianificare con esattezza il proprio bilancio familiare.

Mutuo Affitto Più Tasso Fisso

Il Mutuo Affitto Più Tasso Fisso è adatto a chi desidera pianificare con precisione il bilancio familiare. Alla certezza del tasso fisso e della durata del finanziamento, questa forma di mutuo associa l'attuazione di un particolare piano di rimborso che prevede incrementi quinquennali dell'importo della rata mensile.

Mutuo Affitto Più Tasso Fisso è pensato per chi desidera partire con una rata d'importo più contenuto, prevedendo di poter sostenere rate d'importo più elevato negli anni successivi.

Il tasso, determinato alla stipula del contratto, è fisso per tutta la durata del finanziamento. La rata mensile è prefissata e stabilita in questo modo: rata iniziale più bassa e poi rate crescenti con meccanismo di crescita ogni 5 anni del 10% per durate di 20 e 25 anni.

Questo mutuo si rivolge a:

  • Chi preferisce rimborsare il mutuo con un impegno economico graduale nel tempo in una forma analoga al contratto di affitto
  • Clientela orientata al tasso fisso che desidera rate iniziali contenute in virtù delle disponibilità economiche future più rilevanti o certe.
  • Quanto alla modalità di rimborso delle rate, essa è mensile con addebito automatico sul conto corrente bancario.