I 3 migliori mutui seconda casa di Settembre 2017

Intesa Sanpaolo, Hello bank! e BNL ti permettono di sottoscrivere un mutuo seconda casa a condizioni vantaggiose.

I 3 migliori mutui seconda casa di Settembre 2017

Sei appena rientrato dalle vacanze e ti sei innamorato dei luoghi di villeggiatura in cui sei stato con la tua famiglia? Acquistare una seconda casa, ad esempio al mare o in montagna, è sicuramente un'ottima soluzione per risparmiare sul costo dell'affitto versato ogni estate.

Ma al contempo si tratta di un investimento oneroso che necessita di ingenti disponibilità economiche. A questo proposito, se non vuoi rinunciare al tuo progetto, una buona soluzione potrebbe essere quella di richiedere un mutuo casa e, in questo caso specifico, un finanziamento per acquisto seconda casa. Continua a leggere questo articolo per scoprire quali sono i 3 migliori mutui seconda casa di Settembre 2017, selezionati per te.

Confronto mutui seconda casa | SuperMoney

Per individuare i migliori mutui per acquisto seconda casa abbiamo utilizzato il portale di comparazione supermoney.eu grazie al quale è possibile richiedere un preventivo gratuito sui costi legati all'accensione di diverse tipologie di finanziamenti.

In particolare, per effettuare la simulazione di oggi, abbiamo fatto riferimento a un utente-tipo di 50 anni con un reddito mensile netto di 2.200 euro e richiedente un mutuo seconda casa a tasso fisso di 150.000 euro con un piano di ammortamento di 15 anni e per l'acquisto di una proprietà con valore immobiliare di 250.000 euro. Di seguito i risultati che abbiamo raccolto.

Mutuo Domus Fisso di Intesa Sanpaolo

Nella top list dei migliori mutui seconda casa si guadagna il primo posto in termini di convenienza il finanziamento a tasso fisso di Intesa Sanpaolo. Stiamo parlando di Mutuo Domus Fisso, la soluzione creditizia pensata per ottenere la liquidità necessaria per acquisto prima o seconda casa. Ecco di seguito le condizioni finanziarie previste ad oggi per questa soluzione di credito:

  • Rata del mutuo: 951,5 euro
  • TAN: 1,80%
  • TAEG: 2,29%
  • Importo totale dovuto: 175.352 euro

Accendendo questo finanziamento, avrai inoltre la possibilità di aggiungere al piano di ammortamento il servizio di sospensione rata per 3 volte.

DA LEGGERE: Quali sono le città più care dove comprare casa?

Mutuo Hello! Home Fisso di Hello bank!

Quasi in pari, troviamo in seconda postazione Mutuo Hello! Home Fisso di Hello bank!. A differenza del finanziamento precedente, siamo in presenta di un mutuo online, ovvero di una soluzione di credito che può essere richiesto e gestito completamente via web. Come i prodotti creditizi precedenti, anche il mutuo di Hello bank! è richiedibile con tasso di interesse fisso e queste sono le specifiche di Mutuo Hello! Home Fisso:

  • Rata del mutuo: 951,5 euro
  • TAN: 1,80%
  • TAEG: 2,19%
  • Importo totale dovuto: 174.772 euro

Mutuo Spensierato di BNL

Infine, non possiamo non citarti anche Mutuo Spensierato di BNL (Gruppo BNP Paribas). Anche in questo caso siamo in presenza di un finanziamento con tasso d'interesse fisso e questi sono, ad oggi e in base alla simulazione da noi effettuata, i costi connessi per l'accensione e la gestione del mutuo BNL:

  • Rata del mutuo: 951,5 euro
  • TAN: 1,80%
  • TAEG: 2,28%
  • Importo totale dovuto: 175.652 euro

Ecco i 3 migliori mutui seconda casa sottoscrivibili al momento. Non ti resta che effettuare tu stesso una comparazione su supermoney.eu e individuare in pochi click la soluzione di credito più in linea con le tue esigenze.