Tariffe del gas a confronto: la migliore offerta è di Edison

Quali sono le tariffe del gas più convenienti nelle città di Torino, Ancona e Bari?

Tariffe del gas a confronto: la migliore offerta è di Edison

Se vogliamo risparmiare sulla bolletta dell'energia è bene mettere a confronto le tariffe del gas offerte dagli operatori del libero mercato oppure dal servizio di maggior tutela. Grazie al servizio di comparazione di SuperMoney abbiamo fatto una ricerca delle offerte più convenienti a Torino, Ancona e Bari. I prezzi migliori sono risultati quelli di Edison e della compagnia Acea. Ma vediamo nel dettaglio tutte le tariffe più vantaggiose sul mercato.

Utilizzando il portale di SuperMoney abbiamo fatto una simulazione di preventivo per un consumatore che paga in media 75 euro in bolletta per un consumo medio annuo di 500 m³ di metano. Le tariffe del gas più convenienti si trovano al sud e l'offerta di Edison è risultata sempre la migliore. A seguire, invece, troviamo Acea e quindi Iren Mercato oppure il servizio di maggior tutela. Vediamo nello specifico i prezzi da nord a sud e le caratteristiche delle tariffe.

A Torino, come detto, Edison offre la migliore offerta con "Gas Sconto Facile" al prezzo di 465,8 euro l'anno con indicizzazione AEEG. A seguire c'è Acea che propone la tariffa "Acea Rapida" al prezzo di 468,4 euro che rimane fisso per tutta la durata del contratto. Infine Iren Mercato offre "Iren Gas Casa" al costo di 476,4 euro, prezzo indicizzato AEEG.

Nella città di Ancona, invece, la tariffa "Gas Sconto Facile" di Edison costa 452,9 euro l'anno (sempre prezzo indicizzato AEEG). A seguire "Acea Rapida" ha un prezzo di 455,5 euro bloccato per tutto l'anno e infine il servizio di maggior tutela offre 470,2 euro con prezzo indicizzato AEEG.

A Bari, come anticipato, si trovano i prezzi migliori. La tariffa di Edison costa solo 440,6 euro, quella di Acea 443,2 euro, mentre il servizio di maggior tutela offre un prezzo di 457,9 euro. Il consiglio per gli interessati è comunque quello di informarsi sui siti delle aziende leggendo i fogli informativi relativi ai dettagli contrattuali.

Per trovare la migliore tariffa del gas per il proprio profilo di consumo, quindi, basta fare una ricerca su internet e confrontare le offerte più convenienti. In pochi minuti in una pagina web si potranno vedere i prezzi e gli operatori più vantaggiosi.

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis