Risparmiare sulle bollette di luce e gas è più facile insieme ad un amico

Strano ma vero: gli amici aiutano a risparmiare sulle bollette di luce e gas, grazie alle promozioni degli operatori.

Risparmiare sulle bollette di luce e gas è più facile insieme ad un amico

Nell'era dei social network l'amicizia ha acquistato un valore del tutto nuovo e inaspettato, che a che vedere non solo con la sfera intima e privata dell'individuo, ma anche con la sfera economica. Questa riflessione sembra poter essere applicata anche alle offerte per luce e gas: per risparmiare sul costo dell'energia elettrica, infatti, basta avere un amico da presentare al proprio fornitore.

Se fino a poco tempo fa confrontare le offerte di Illumia con quelle di Sorgenia, Enel e così via era il modo più semplice e immediato per risparmiare sulla bolletta della luce (sempre tenendo sotto controllo i consumi, ovvio!), da oggi i consumatori hanno anche un'altra possibilità per pagare di meno le utenze domestiche.

Vediamo quindi alcune delle offerte degli operatori che danno valore all'amicizia. Vivigas, per esempio, offre uno sconto di 50 euro sulla bolletta per ogni amico presentato dal cliente e che ovviamente decide di sottoscrivere una delle offerte dell'operatore. La promozione è valida fino al 30 giugno 2014 e permette di presentare fino a dieci amici, arrivando quindi fino a 500 euro di sconto sulla bolletta della luce.

Powergas, invece, offre per ogni amico che si presenta e che attiva un contratto di luce e gas, 20 metri cubi di metano. Si possono presentare al massimo cinque amici, ottenendo così fino a 100 metri cubi di gas in regalo.

Il gruppo Egea, invece, offre cinque euro di sconto per ogni amico che si presenta, sempre con la condizione che sottoscriva un contratto per la fornitura di luce e gas.

Sorgenia, infine, ha pensato ai possessori di partita Iva: commercianti e liberi professionisti che convinceranno un amico a sottoscrivere un contratto di energia riceveranno uno sconto di 50 euro sulla bolletta.

Insomma, sembra che in questo periodo avere degli amici sia davvero una ricchezza. Per i dettagli delle varie promozioni e per le modalità per ottenere gli sconti rimandiamo ai portali online dei diversi operatori e alla lettura dei loro fogli informativi.

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis