Confronta le offerte luce e gas per la tua casa
  • 1) Ti aiutiamo a confrontare le offerte luce e gas disponibili sul mercato.
  • 2) Raccogliamo e confrontiamo prezzi, condizioni e caratteristiche delle offerte dei nostri operatori partner.
  • 3) Ti supportiamo nella scelta dell’offerta più adatta alle tue esigenze di casa. La consulenza commerciale è gratuita.
  • 4) Per assistenza tecnica è sempre necessario contattare direttamente il tuo fornitore.
Chiama Ora Confronta

Numero Italgas: i contatti per l'assistenza clienti online e telefonica

Italgas è una società che distribuisce gas metano e mette a disposizione vari metodi per comunicare con l'assistenza

Numero Italgas: i contatti per l'assistenza clienti online e telefonica
Come operiamo

Questa pagina è gestita da Supermoney, una piattaforma indipendente che aiuta i consumatori ad avere informazioni sugli operatori di connettività in fibra ottica e a confrontare le offerte disponibili sul mercato.

Non siamo affiliati né agiamo come intermediari autorizzati di Italgas.

L’utilizzo del marchio Italgas avviene nel pieno rispetto del Codice del Consumo (D.Lgs. 6/9/2005, n. 206) e delle Google Ads Trademark Policy, in particolare:

  • Gli annunci non impersonano il brand Italgas in modo fuorviante o ingannevole, ma sono chiaramente riconoscibili come provenienti da un servizio terzo, grazie a elementi come “Scopri Supermoney”, “Confronta offerte” o “Servizio indipendente”. E’ rispettato l’obbligo di chiarezza, veridicità e trasparenza nella comunicazione commerciale.
  • Lo scopo principale della pagina di destinazione dell’annuncio in cui viene utilizzato il marchio Italgas è fornire dettagli informativi su prodotti Italgas. Quando l’utente ha difficoltà con i canali ufficiali o desidera informazioni imparziali, la landing page di Supermoney fornisce contenuti informativi, dettagliati e utili su prodotti e servizi relativi a Italgas.
  • La pagina di destinazione dell’annuncio in cui viene utilizzato il marchio Italgas facilita la vendita di prodotti della stessa Italgas: l’utente viene guidato tramite link verso i canali ufficiali di Italgas per proseguire in autonomia; solo in ultima istanza può valutare offerte alternative proposte da operatori con cui collaboriamo direttamente. In questo modo, Supermoney facilita in modo trasparente anche l’accesso all’acquisto diretto tramite Italgas.

Italgas è una società che distribuisce gas metano in tutta Italia ed è tra le più importanti del Paese, nasce nel 1837 a Torino, ed è al momento controllata da Snam. Come tutto il settore energetico anche Italgas sta vivendo un importante processo di cambiamento sia nelle fonti di approvvigionamento sia nel processo di digitalizzazione della comunicazione tra società e utente finale. Un passo fondamentale fatto nella corsa all'innovazione tecnologica di Italgas è stato installare nelle abitazioni e nelle aziende i contatori di ultima generazione completamente digitali, ma una grande importanza è stata riservata proprio alla comunicazione tra utenza e compagnia. In questo senso Italgas si impegna nel fornire la miglior assistenza clienti agli utenti con vari metodi di contatto con gli operatori, tra i quali c'è lo sportello 'Help online' sempre attivo 24 ore al giorno o il numero per parlare con l'assistenza. 

Numero Italgas: come richiedere informazioni o segnalare guasti

Italgas per soddisfare le esigenze dei propri clienti ha previsto vari canali di contatto con l'assistenza: per i clienti che hanno bisogno urgente di segnalare malfunzionamenti, fughe di gas o guasti all'impianto di distribuzione il numero da chiamare è l' 800 900 999. La richiesta di pronto intervento verrà subito inoltrata all'assistenza, infatti il numero è attivo 24 ore al giorno, tutti i giorni della settimana, festivi compresi. Il numero Italgas dedicato alla richiesta di informazioni commerciali, per risolvere dubbi generici sul servizio, cambiare giorno e orario di un appuntamento per un nuovo allaccio o installazione è l' 800 915 150, ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 20:00. Questo numero è a disposizione non solo dei clienti Italgas ma anche di tutti gli utenti che sono potenzialmente interessati al servizio ma che hanno in essere un contratto di fornitura con altri operatori sul mercato.  

Assistenza web con lo sportello virtuale 'Help online'

Nel processo di digitalizzazione dell'azienda anche l'assistenza clienti è stata coinvolta in nuovi progetti, come ad esempio lo sportello virtuale 'Help online', sempre attivo 24 ore al giorno, tutti i giorni della settimana. Nella sezione del sito Italgas dedicata alle domande frequenti chiamata appunto 'Help online' gli utenti potranno trovare tutta la documentazione necessaria a sciogliere dubbi o risolvere problematiche. La pagina web è divisa in sezioni come ad esempio quella dedicata alla gestione del contatore, preventivi, come attivare un nuovo allaccio del gas o come rescindere un contratto di fornitura. C'è anche una parte dedicata agli installatori dei nuovi contatori che necessitano di modulistica per predisporre la documentazione tecnica per la validazione dell'impianto installato. 

Attraverso la propria area riservata, una volta eseguito il log-in con i dati dell'account Italgas, il cliente può inviare l'autolettura del contatore, consultare lo storico dei consumi, lo stato dei pagamenti delle precedenti bollette, vedere le pratiche in lavorazione e comunicare direttamente con l'assistenza con una richiesta scritta, alla quale verrà data risposta nel più breve tempo possibile da un consulente. Attraverso l'area privata MyItalgas quindi il cliente potrà muoversi in autonomia tra i molti servizi che si possono richiedere o consultare tutta la documentazione inerente la fornitura del gas, come ad esempio trovare il proprio codice PDR (punto di riconsegna gas) utile per cambiare compagnia di distribuzione.

Vuoi cambiare fornitore? Confronta offerte luce e gas

Chiama gratis