Questa pagina è gestita da Supermoney, una piattaforma indipendente che aiuta i consumatori ad avere informazioni sugli operatori di connettività in fibra ottica e a confrontare le offerte disponibili sul mercato.
Non siamo affiliati né agiamo come intermediari autorizzati di A2A Energia.
L’utilizzo del marchio A2A Energia avviene nel pieno rispetto del Codice del Consumo (D.Lgs. 6/9/2005, n. 206) e delle Google Ads Trademark Policy, in particolare:
- Gli annunci non impersonano il brand A2A Energia in modo fuorviante o ingannevole, ma sono chiaramente riconoscibili come provenienti da un servizio terzo, grazie a elementi come “Scopri Supermoney”, “Confronta offerte” o “Servizio indipendente”. E’ rispettato l’obbligo di chiarezza, veridicità e trasparenza nella comunicazione commerciale.
- Lo scopo principale della pagina di destinazione dell’annuncio in cui viene utilizzato il marchio {Nome brand} è fornire dettagli informativi su prodotti A2A Energia. Quando l’utente ha difficoltà con i canali ufficiali o desidera informazioni imparziali, la landing page di Supermoney fornisce contenuti informativi, dettagliati e utili su prodotti e servizi relativi a A2A Energia.
– La pagina di destinazione dell’annuncio in cui viene utilizzato il marchio A2A Energia facilita la vendita di prodotti della stessa A2A Energia: l’utente viene guidato tramite link verso i canali ufficiali di Iliad per proseguire in autonomia; solo in ultima istanza può valutare offerte alternative proposte da operatori con cui collaboriamo direttamente. In questo modo, Supermoney facilita in modo trasparente anche l’accesso all’acquisto diretto tramite A2A Energia.
A2A energia è una società multiservizi che opera essenzialmente nel nord Italia per le forniture di luce e gas per utenze sia domestiche che aziendali ma anche per ciò che concerne vari servizi come il teleriscaldamento, il conferimento di rifiuti e la mobilità locale. Nasce da una corposa fusione dei principali operatori del nord Italia ovvero AEM, AMSA e ASM, che hanno creato un nuovo operatore sul mercato sia libero sia di maggior tutela. L'azienda mette a disposizione della cittadinanza numerosi metodi di contatto gratuiti per i clienti o potenziali interessati, dove richiedere informazioni, delucidazioni o risolvere dubbi circa la propria fornitura.
Numero A2A energia per contattare gli operatori dell'assistenza clienti
Il numero A2A energia per ricevere tutte le informazioni commerciali o per capire lo stato di avanzamento della propria pratica è gratuito da rete fissa mentre dall'estero o da telefono cellulare si deve contattare il numero 02 82 841 510, che è soggetto a costi in base al proprio operatore mobile. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:00.
A2A energia ha anche attivato un servizio antitruffa gestito da una associazione dei consumatori lombarda. Questo servizio va immediatamente contattato se si ha l'impressione che qualcuno stia cercando di compiere un raggiro o una truffa, sia telefonicamente che dal vivo nel caso di venditori porta a porta che si spacciano per dipendenti A2A senza mostrare titoli. Sul sito ufficiale A2A energia c'è anche uno schema con orari e flussi telefonici, così da poter scegliere il momento migliore per non restare in coda per parlare con un operatore dell'assistenza.
Gli sportelli per l'assistenza clienti A2A presenti sul territorio
Oltre al numero A2A, per contattare l'assistenza clienti si può utilizzare l'applicazione ufficiale Mya2a, compatibile sia per sistema operativo Android che iOs, entrare nella propria area personale e comunicare tramite mail scritta, usando la chat-box dove si verrà contattati da un consulente A2A. Ci sono poi gli sportelli fisici che si trovano a Milano, Brescia, Bergamo, Cremona, Lodi e Pavia. Sul sito A2A alla pagina contatti è possibile prendere nota sia dell'indirizzo dello sportello, degli orari e del numero di telefono per prenotare un colloquio con un consulente in presenza. Gli orari di apertura al pubblico di tutti gli sportelli sono dal lunedì al giovedì dalle 8:15 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:00 e il venerdì dalle 8:15 alle 12:45. Come per il call center anche per gli sportelli, sul sito internet A2A energia è possibile visionare l'orario migliore con meno affluenza.