Le offerte Gas Natural per il gas e il riscaldamento

Oltre al prezzo bloccato, le offerte Gas Natural per il gas offrono numerosi sconti, servizi e interessanti agevolazioni

Le offerte Gas Natural per il gas e il riscaldamento

Le offerte Gas Natural per il gas grazie alla formula "Taglia prezzo" rappresentano una valida soluzione di risparmio per tutti quei clienti che registrano dei consumi limitati nel corso dell'anno. Infatti, grazie al prezzo bloccato per 12 mesi della materia prima e allo sconto sui costi fissi previsti per la commercializzazione, le offerte Gas Natural per il gas e il riscaldamento consentono non solo di ottimizzare l'uso delle risorse energetiche ma anche di ottenere nel corso dell'anno un buon margine di risparmio. Ma vediamo nel dettaglio quali sono le condizioni previste dalle tariffe gas e i servizi aggiuntivi inclusi nell'attivazione delle utenze.

Le offerte Gas Natural per gas e i servizi aggiuntivi

Oltre alle condizioni vantaggiose delle offerte Gas Natural per il gas, la compagnia offre a tutta la sua clientela un'ampia scelta di soluzioni, con tariffe e servizi appositamente pensati per soddisfare le esigenze dei privati e delle imprese. Alle famiglie che decideranno di attivare un contratto, Gas Natural offre ad esempio la possibilità di entrare a far parte del Club Family che prevede l'accesso ad una ricca selezione di premi messi in palio e a numerosi sconti presso gli store dei marchi più noti del mercato.

Da leggere: Bollette meno care nel 2016

Quali sono le offerte Gas Natural per la fornitura del gas?

Come dicevamo, il primo vantaggio garantito dalle offerte Gas Natural riguarda proprio il prezzo fisso per la fornitura del Gas. I clienti già allacciati alla rete che decideranno di sottoscrivere un contratto per la fornitura del gas potranno inoltre scegliere tra le condizioni proposte dalle due offerte che potranno essere attivate fino al 12 luglio 2016, ovvero: "Ferma prezzo 24 Gas" e "Sconta Gas 3".

Ferma prezzo 24 Gas: le condizioni

La prima offerta, "Ferma prezzo 24 Gas" consente di bloccare il costo della fornitura del gas per i primi 24 mesi di attivazione del contratto, mettendo così la bolletta al riparo da eventuali oscillazioni del mercato. L'offerta prevede inoltre l'applicazione delle direttive fornite dall'Aeegsi - l'Autorità per l'energia elettrica, il gas e il sistema idrico - in materia di fornitura energetica, ad eccezione del Cpr, ovvero la componente a copertura del meccanismo per la rinegoziazione dei contratti pluriennali di approvvigionamento di gas naturale; e del corrispettivo del materia prima gas che, per i primi 24 mesi del contratto, viene sostituito da un prezzo fisso pari a 0,2600 €/Smc.

Le altre voci di spesa che andranno a definire il prezzo finale riguarderanno:

· i costi per la commercializzazione al dettaglio,

· gli oneri aggiuntivi e di gradualità,

· la spesa per il trasporto della materia;

· la gestione del contatore e gli oneri di sistema;

· le imposte variabili definite contrattualmente e dalle Autorità competenti.

Sconta Gas 3: le condizioni

Scegliendo l'offerta per il Gas "Sconta Gas 3" si avrà invece la possibilità di accedere ad interessanti sconti per i primi tre anni di attivazione dell'offerta. I clienti che attiveranno quest'offerta avranno uno sconto del 7% per tutto il primo anno di fornitura e del 3% per il secondo e terzo anno sui prezzo della materia gas prevista ed aggiornata dall'Autorità. Per un cliente questi sconti si tradurranno in un significativo risparmio sulle bollette del gas, che inciderà particolarmente durante la stagione invernale quando i consumi a causa del riscaldamento. I valori percentuali sono calcolati sulla base delle condizioni economiche stabilite dall'Aeegsi per il trimestre in corso e considerando una media tra i 6 ambiti tariffari in Italia.

Le restanti voci di spesa per il trasporto e la gestione del contatore, per oneri di sistema, gli oneri di commercializzazione e gli oneri aggiuntivi e di gradualità incideranno, al netto delle imposte, circa il 60,51% e saranno applicate in base alle indicazioni fornite dalle Autorità competenti.

Servizi Premium di Gas Natural

Entrambe le offerte per il gas prevedono anche l'accesso ad alcuni Servizi Premium, come:

· la manutenzione annuale preventiva dell'impianto termico (caldaia e/o scaldacqua);

· la revisione obbligatoria con la fornitura dei relativi certificati di attestazione;

· l'assistenza continua in caso di guasti dell'impianto a metano e termico della propria abitazione.

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis