Le migliori tariffe luce e gas per i single

Risparmiare sulle bollette: ecco le opzioni luce e gas più convenienti per chiunque viva solo.

Le migliori tariffe luce e gas per i single

Quali sono le migliori tariffe luce e gas per i single? Con la crisi gli italiani dimostrano un interesse sempre più spiccato per il risparmio domestico, sarà quindi utile per i tanti che abitano soli, per motivi di lavoro o anche di studio, conoscere le tariffe più convenienti.

Come è possibile valutare utilizzando il comparatore di SuperMoney, la migliore tariffa gas per chi vive da solo in un appartamento di dimensioni ridotte, risulta essere la Web Gas della Edison. Se si mantenesse la classica tariffa Maggior Tutela la spesa media risulta infatti più costosa di alcune decine di euro rispetto alla Web Gas Edison. Ovviamente i parametri possono variare a seconda dei consumi e della città dove ci si trova, quindi sono indicazioni da porre a confronto con la propria effettiva condizione tramite il comparatore. Non solo la tariffa Edison permette un buon risparmio, tuttavia: cifre quasi identiche sono garantite dalla tariffa E-Light Gas fornita dall'Enel.

Qual è invece la migliore tariffa luce per chi non ha conviventi? Premettiamo che influisce naturalmente la quantità di tempo passata in casa nonché le fasce orarie di maggior consumo. Con la tariffa Maggior Tutela si spende in media di più, se si consuma leggermente di più nella fascia serale (dopo le 19) rispetto alla tariffa E-Light dell'Enel nonché alla tariffa Luce Sconto Facile di Edison, che nella maggior parte dei casi arriva a costare giusto qualche euro in più rispetto alla tariffa E-Light. Tuttavia ricordiamo che se si ha la possibilità di spostare gran parte dei propri consumi in una determinata fascia oraria, allora la tariffa Bioraria Web Luce di Edison può risultare altrettanto, o anche più conveniente. Per chi ha esigenze particolari e si trova con una massiccia parte dei consumi in una determinata fascia oraria utilizzare tariffe biorarie come quella citata può portare a un risparmio considerevole.

Le migliori tariffe luce e gas per chi vive solo qui riportate sono naturalmente indicative ma permettono di orientarsi tra le tante offerte verso quelle più convenienti in relazione ai propri bisogni.

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis