Gas per riscaldamento, come risparmiare in bolletta e scaldare cuore e tasche?

Come risparmiare sul costo del gas per riscaldamento senza fare rinunce

Gas per riscaldamento, come risparmiare in bolletta e scaldare cuore e tasche?

L'inverno, si sa, è tempo di coccole: termosifoni accesi, lunghi bagni caldi… Insomma, mai come in questi mesi freddi la parola d'ordine è risparmiare sul costo del gas per riscaldamento, per potersi abbandonare al relax delle serate sul divano dopo lunghe giornate fuori casa.

Ecco allora che i risparmiatori italiani si attivano per poter scegliere tra i prodotti di Hera e quelli degli altri operatori del settore, per poter raggiungere l'offerta che fa al caso proprio senza troppi sforzi. Anche sull'energia, infatti, si può spendere meno.

Proprio per questo motivo, oggi vi confidiamo un segreto: trovare la proposta migliore tra tutte quelle presenti sul mercato non è molto difficile, soprattutto se si decide di affidarsi ai portali di confronto online, che permettono di avere sott'occhio tutte le soluzioni ed esaminarle con calma ad una ad una.

Ecco allora per voi un esempio di comparazione tra le offerte di gas per il riscaldamento, fatta sul portale online SuperMoney prendendo le necessità di un consumatore tipo, che abita a Milano, Roma e Palermo, che cerca una tariffa solo gas e che spende fino a 150 euro.

Il nostro freddoloso consumatore milanese potrà scegliere l'offerta di Gas Natural, che con "Sconta Gas Tre" propone la fornitura a prezzo indicizzato AEEG a 833,1 euro.

Ancora a Milano troviamo la soluzione "Gas Verde Più" di E.ON che offre la fornitura di gas per riscaldamento a 857,7 euro a prezzo stavolta bloccato.

Altra ancora è la proposta di AMGA che a fronte di un costo pari a 865 euro offre la fornitura con "Fisso Family Free" a prezzo bloccato.

A Roma il consumatore amante delle coccole invernali potrà approfittare del prezzo bloccato, a partire dall'offerta di Enel che offre a 884,5 euro la tariffa "e-light gas".

Ancora, "Gas Verde Più" di E.ON che nella Capitale propone la fornitura di gas a 979,4 euro a prezzo bloccato.

Infine, la soluzione di Acea e la sua "Offerta Unica Gas" a 987,5 euro a prezzo bloccato.

Per i freddolosi di Palermo il mercato invece offre la tariffa "Sconta Gas Tre" di Gas Natural a 933 euro, con prezzo indicizzato AEEG.

Di nuovo troviamo E.ON con "Gas Verde Più" a prezzo bloccato, stavolta al costo di 957,6 euro.

Infine, ecco "Offerta Unica Gas" di Acea che offre la fornitura di gas per riscaldamento a 965,7 euro con un prezzo bloccato.

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis