Energia rinnovabile in fase di crescita

Energia rinnovabile in grande crescita, vertiginoso aumento espositori Solarexpo 2010. In soli tre anni si è rilevato un aumento del 40% degli espositori

Energia rinnovabile in fase di crescita

Energia rinnovabile in grande crescita ne è prova il vertiginoso aumento degli espositori presenti alla Solarexpo, convegno internazionale sull'energia rinnovabile che avrà luogo a Verona dal 5 al 7 Maggio 2010.

In soli tre anni gli espositori sono aumentati di circa il 40%; da 572 a ben 1.250; si è così reso necessario l'aumento dei padiglioni dedicati alle fonti rinnovabili da 3 a 10. (Fonte: Il Sole 24 Ore)

Solarexpo mette in mostra le migliori e più innovative tecnologie del mondo dell'energia rinnovabile: energia solare, bioenergie, sistemi per la cogenerazione e trigenerazione, idrogeno, mobilità eco sostenibile.
Il tutto è stato creato con spazi studiati per mettere a proprio agio espositori, che vengono distribuiti in grandi spazi aperti e visitatori, guidati in un percorso tematico a zone. Particolare interesse verso energia fotovoltaica che secondo i dati del Gse, da una potenza annuale di 750Mw si è arrivati ad una potenza ormai vicina ai 1.200 Mw.

Solarexpo non ha solo in compito di far conoscere le novità in campo energetico, ma vuole continuare la sensibilizzazione di imprese e istituzioni al fine di aiutare ancor più a crescita di questa tipologia di energia.
Così come sottolineato all' "Italian Pv Summit" risulta indispensabile sensibilizzare imprese e istituzioni italiane ad un impegno coerente e costante nelle applicazioni legate alle energie rinnovabili.

Infine speciale attenzione al mercato del lavoro, per sconfiggere la crisi essendo uno dei pochi in controtendenza. È stato creato, grazie alla collaborazione con Adecco, Green Job Centre. L'obiettivo è permettere l'incontro tra una domanda molto esigente e l'offerta altamente qualificata. L'obiettivo da raggiungere entro l'anno è di portare nel settore almeno 650 persone a tempo indeterminato e 3mila nuovi inserimenti. (Fonte: Il Sole 24 Ore)

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.

Articolo Successivo Premio Oscar Masi ad Eni

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis