Energia a confronto, Zero Canone Edison e tariffe sull'elettricità

Confronto tra proposte e tariffe di elettricità, Edison Energie e Zero Canone Luce

Energia a confronto, Zero Canone Edison e tariffe sull'elettricità

Nel nuovo mercato liberalizzato dell'energia, il confronto tra proposte e tariffe di elettricità è necessario. Zero Canone è una delle offerte di Edison Energia dedicata alle famiglie.

La tariffa Zero Canone sull'elettricità ha incontrato le richieste dei clienti risolvendo l'annoso dubbio sulle componenti dell'energia, Edison infatti non blocca il prezzo della sola componente energia per uno o due anni ma prevede il pagamento esclusivo dell'elettricità effettivamente consumata, senza costi fissi. Nel confronto tra tariffe di elettricità, Zero Canone si delinea come proposta alternativa, disponibile in tutta Italia sia per l'energia elettrica sia con la declinazione specifica dedicata al gas.

Luce Zero Canone, a confronto tra tariffe e fornitori di elettricità, propone tre prezzi fissi e invariabili che differiscono solo a seconda della potenza installata. La caratteristica innovativa della proposta Edison, infatti è di non tenere in considerazione gli scaglioni di consumo, tipici della tariffa regolata e fissata trimestralmente dall'Autorità. I prezzi di Zero Canone si riferiscono al costo totale di un kWh, comprensivo della componente energia PE, componente PD, componente trasporto, distribuzione e oneri speciali ma senza tasse e Iva, 3 kW tariffati a 0,159 euro/kWh, da 1,5kW fino a 6kW al costo di 0,219 euro/kWh e, ultima fascia tariffaria per l'elettricità, superiore a 6kW a 0,249 euro/kWh.

Nel dettaglio, il confronto economico sul consumo di elettricità è semplice: con una potenza installata di 3kW e un consumo annuo di 3500 kWh la tariffa sarà calcolata moltiplicando 0,159 per il consumo annuo di 3500 e, aggiungendo le tasse e l'iva, il prezzo totale di 677,73 euro risulta più conveniente rispetto alla tariffa regolata in base alle componenti del corrente 4° trimestre 2009 che si attesa sui 688,32 euro/anno. Per essere certi, però, dell'effettiva convenienza tariffaria, è necessario un attento confronto tra previsioni di consumo d'elettricità e fasce tariffarie associate, solo così Edison Zero Canone potrà garantire un ottima rapporto tra risparmio e qualità del servizio.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e all'attivazione di un link di riferimento.

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis